anche la mia vibra molto quando la spengo e fa rumore come un trattore...c'è nessuno che ha la macchina che fa cosi ma non ha dovuto sostituire niente?
e quanto costa questo volano?..lo hanno cambiato in molti?...è un difetto solo della mia o di parecchie serie1?...la mia ha due anni e 50000 km
Non ne so molto di questo problema sulla serie 1, ma sulle A3 manuali quando si ha il sintomo che hai descritto è il volano bi-massa da cambiare.
io cambiai tutto insieme volano bimassa e frizione....a 43000 km le prime 1er l'hanno cambiato in diversi...
la mia è di importazione, la prima immatricolazione è di aprile 2005, ma ho ancora la garanzia del concessionario....quella cosa copre?..sono in garanzia anche le parti meccaniche?..grazie per tutte le risposte che mi stai dando
ma i tuoi problemi al momento della sostituzione erano grandi o solo fastidiosi?...come te ne sei accorto che doveva essere cambiato?
Quando la macchina vibra al minimo e sobbalza quando la spegni, solitamente è colpa del volano(più precisamente la parte del volano dedita allo smorzamento delle vibrazioni, che di solito è comma o un suo derivato)...l'unico problema è che con lui vanno sostituituiti anche la frizione e lo spingi disco(altrimenti rischi che ti slitti la frizione)...per un costo con manodopera di circa....1500€..anchè io ho il problema ed è abbastanza fastidioso, ma il mio meccanico mi ha detto che fino a quando la frizione tiene botta, conviene tener quello... a meno chè uno non abbia voglia di spendere 1500€..unha stiuazione di MER.., anche perchè ho solo 47000 km. Qualcuno sa se esistono in commercio valide alternative non originali bmw??...1500€ sono una cifra importante,secondo me qualche cosa addirittura migliore si trova.. PS il cambio si indurisce....e non poco!!!che rogne....e sempre a garanzia scaduta ovviamente....
raga vi illustro un attimo il mio problema senza stare ad aprire un altro topic. Il problem è sulla 118d 122cv di mia mamma. 20mila km , auto di ottobre '06, nuova versione eletta + lega 16''... I problemi sono varii: il motore vibra cm un trattore quando si spegne, rumorosissimo al minimo, sterzo durissimo e frizione di marmo... L'ho già portata 2 volte in bmw e mi è sempre stato detto: "tutto a posto"... Help please!!!!
Quando la frizione si appesantisce, il cambio diventa più duro e la car vibra hai il gruppo frizione volano chas sono andati a farsi bebedire....problema frequente sia sulle 120 che sulle 118, che tralaltro montano la stessa frizione...questo la dice lunga sulla qualità dei pezzi originali....su certi 120d la frizione strappa dopo neanche 20000km bella prova di affidabilità direi! cmq se volete farvi un'idea di quanti modelli di frizione hanno fatto, andate realoem.com e vedete per la 120 quanti ne sono stati TENTATI
E voglio vedere chi continua a dire che le moderne auto tedesche sono di qualità... Costano sempre di più e valgono sempre di meno
cosa posso fare x la 118d di mia madre??? in conce dicono che è tutto ok ma la guida vi assicuro è una vera merd a !!! spero non accada con la mia 120d...sgrat sgrat
quoto... audi-bmw-mb prezzi sempre + alle stelle per auto sempre meno affidabili... pensate che mio zio sulla ml 320cdi dopo nemmeno 8 mesi ha avuto perdite d'olio dallo sterzo 75mila euro di macchina non si può!!!