questa sera tornado a casa la macchina ha cominciato a nn andare... come se mancasse potenza...come se fosse legata... nessuna spia accesa niente fumo ( alemno io nn lo vedevo). velocita massima con l'acceleratore a tavoletta 80 km/h poi a 5 km da casa tutto normale... potrebbe dipendere dall EGR? ( pulita 10 g fa) se fosse la turbina fumerei come un treno a vapore.... forse il filtro gasolio????? idee???
hai provato a staccare il connettore del del debimetro? prova e vedi se l'auto migliora di prestazioni se migliora vuol dire che il debi. è mezzo andato
il debi è stato cambiato ad inizio agosto..... cmq provo... ma debimetro e ( analizzatore flusso d'aria ) sono la stessa cosa?
spero per te che non sia la pompa d'iniezione, io l'ho appena sostituita, nessuna spia accesa, più o meno stesso difetto....
c'hai preso... si é rotto quello cambiato 15gg fa.... con l'aggiunta di una candeletta e "anomalia pressione alimentazione"..... :mad:
se lo scollegavi vedevi subito se era lui, l'auto doveva andare un pò meglio, spero che il pezzo cambiato era sotto garanzia
no nn é in garanzia.... pero con 15gg di pezzo, faccio il diavolo a 4 per farmelo cambiare la cosa che mi preoccupa di piu é l'anomalia pressione alimentazione....
ma la diagnosi l'hai fatta fare dal conce ufficiale o da un elettrauto con diagnosi non bmw? io il debi l'ho invece cambiato ad inizio settembre..in conce bmw,quindi è in garanzia;la mia è a benzina però, e qualche giorno prima di sostituirlo, l'auto l'ho portata più o meno a 200 orari, ma li raggiungeva senza particolari stenti boh..a me rimaneva accesa la spia gialla motore..
dovrebbe essere il sensore di pressione rail che si trova nel rail del flauto se tu hai un 320d da 150cv
officina bosch.nn cambia niente perche per ogni cosa che compri ha un minimo di garanzia. si 320d 150cv
vi aggiorno sui problemi della mia macchina... visto che da settembre è ferma per i problemi che vi dicevo prima appena potete fate controllare il collettori d'aspirazione delle vostre BMW c'è un difetto di fabricazione su questi che essendo in plastica e per via del calore tendono a deformarsi e a fondersi. Questi collettori hanno delle valvole......in lamiera.... be alla fine dei giochi una di queste valvole è finita nel motore.... .motore da rifare...... tre pistoni da cambiare testa da rifare ecc ecc.. la bmw nn riconosce niente visto che la macchina è fuori garanzia, se fosse successo in garanzia mi avrebbero cambiato tutto il motore a spese loro..( capo officina di una nota concessionaria romana lui ne ha fatte 19 con questo prob). voi avete altre notizie?
Porc.....ma quanti problemi hanno queste BMW???non per criticare ma quando avevo VW non ho avuto tutti sti problemi e non gli avevavo nenache gli altri che ho conosciuto....