Saranno circa 5 giorni che al minimo e dando un piccolo colpetto sull'accelleratore senta un buco e una brutta melodia che proviene dal motore (volendo ho anche l'audio preso dal telefonino). Diciamo che si sente anche in fase di rilascio e ripresa dell'acceleratore UN buco come se entri troppa aria . Mi sono recato dal meccanico di fiducia in quanto la macchina non ha garanzia (98) ed inoltre vedendo il tagliando del check-up e stato fatto nel 2004 ( lo so cammino non tanto max 10.000 annui) ero pronto alla spesa ordinaria e premetto che al BC mancano 5000 km prima del check-up. Apre il cofano sente il rumore e me dice subito: VALVOLA DEI VAPORI da sostituire , io a testa bassa già piango credendo che mi spara una botta da paura. 2 domande MA che e sta valvola dei vapori? La spesa di 250€ ce po stà? Mi ha detto che una tribbolata sostituirla in quanto e sotto i collettori Che dite mejo prima check-up e poi ricontrollatina d'orecchio? Grazie delle vs risposte
questa valvola di vapori è descritta nel post vicino al tuo dove io ho anche inserito la foto del pezzo che costa sui 50 euro altro che 250 euro, quì c'è incluata grossa
ecco io non capisco.. perche' non organizziamo una bella spedizione punitiva... e li inkuliamo tutti a cranelli di ghiaia misti a frantumi di vetro??? (ovviamente c'e' anche la sabbia.. per chi ormai e' "veterano"...) E' uno scandalo che certe persone si approfittino dell'ignoranza (non intesa come offesa...) altrui!! e che azz!!
Vi ringrazio delle risposte eppure credevo che la spesa era giusta però se metti che 50€ di pezzo + manodopera si e vero che la somma e alta. Purtroppo non ho trovato la foto nel topic si potrebbe avere codice bmw così da prenderla da mbmw.it e semmai vedere se e una cosa che potrei farmi da solo?
si Meo, Sonic ti ha dato il link con le foto del pezzo che devi montare sulla tua 320d 136cv comunque è molto semplice da montare secondo me non c'è bisogno di andare dal meccanico e vedrai che appena monti tutti non ti verrà voglia di andare da qualcuno per la manutenzione e vorrai solo metterci tu le mani nel tuo motore, naturalmente nel fattibile
No spe Colpa mia che non ti ho fornito dati ,non ho un 320d 136cv ma bensì un bel 320I 6 cilindri 2000 150cv benzina :) Sarà lo stesso?
bah la testa l'ho infilata nel motore ma neanche l'ho trovata sta valvola vabbè sto giro me tocca spende sti 250€ vi farò sapere