ciao a tutti, io ho la radio business cd che legge anche gli mp3, e da due giorni a questa parte mi da problemi di lettura, ad esempio legge fino alla traccia 80 senza problemi e poi mi dà disk error...ho provato anche con una compilation fatta da me in file audio e niente da fare...secondo voi cosa può essere successo? grazie a tutti
potrebbe essere un problemadi ottica, oppure il trascinamento si è sporcato e fino a li tuto bene dopo trova l'ostacolo di un pò di sporco e si blocca dando l'errore sopra citato, prova ad effettuare o far effettuar da un tecnico un bella pulizia di tutta la meccanica e della lente e vedi come và
niente da fare, mi sa che è proprio andata...e portarla a riparare non credo che convenga.. ma la radio professional è meglio della business? legge gli mp3?
quella professional che io sappia ha 2 sintonizzatori radio dunque forse ha bisogno anche dell'antenna Diversity, eventualmente ti fai dei dischi ocn mp3 fino a 79 tracce in modo da non mandarla in errore oppure metti un connettore AUX e ci colleghi un lettore mp3 e risolvi il problema senza spendere tanti euri
ultimamente è peggiorata, adesso nemmeno i cd originali legge più...e poi io ho il caricatore nel baule quindi la presa aux ce l'ho occupata...mi sa che l'unica è veramente cambiare tutto porcaput******
se la tua cd business ha il tasto MODE oltre ad avere il connettore dietro la radio per il carica cd hai anche un altro connettore per l'ingresso aux
si il tasto mode ce l'ha, domani smonto tutto e guardo se effettivamente c'è un'ulteriore ingresso...eventualmente però come connetto il lettore mp3? c'è un cavo specifico? comunque grazie per l'aiuto
ecco come si presenta il lato posteriore della radio...il connettore aux è quello libero che si vede sulla destra? come faccio a crearmi il cavo oppure come si chiama quello già fatto?
allora o compri tutto il cavo con gli accessori in conc. bmw mi sembra che costi sui 60/70 euro, oppure te lo costruisci tu, ma devi trovare i vari pezzi per costruirlo, quello che ti serve è un connettore a doppio per la radio ovvero connettore accanto a quello del cd, poi un cavo a 2 poli L R e massa, poi hai bisogno di 2 condensatori da 220nF ed una resistenza da 300Kohm 1/4W messa a ponte dopo i condensatori tra polo R e L e poi hai bisogno di un connettore stereo da pannello per poter collegare gli mp3, sotto ti ho messo lo schema del circuito, ma se sei poco pratico, ti conviene comprarlo in bmw Pin 8 --------+----| |----------- ingresso R R da 300Kohm Pin 9 --------+---| |----------- ingresso L Pin 4 --------------------------- massa segnale ingresso