problema xenon | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema xenon

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mks28, 2 Novembre 2010.

1. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    a quasi un anno dall'inizio del post vi scirvo la mia esperienza ed i miei problemi, io ho un 320d e46 del 2004 ma tanto l'argomento è lo stesso.

appena presa la mia seconda 320d aveva le lampade finite quindi ne prendo 2 nuove di marca su ebay, le monto, luce bellissima, ma dopo un mese la lampada destra inizia a fare dei flash, casualmente..fino a quando a volte si spegne, mi segna errore ma se spengo e riaccendo torna tutto ok.

così contatto il venditore e mi cambia la lampada, tutto ok, dopo un altro mese ancora lo stesso problema, pensando potesse essere colpa delle centraline passo in bmw ma è tutto ok, controlliano anche i contatti (sembrerebbe un falso contatto la causa) ma sono ok, così decidiamo di invertire le lampade, e il problema è della lampada.

ricontatto il venditore e con un pò di casini con il magazzino che mi rimanda la lampada vecchia e un attesa di un mese, alla fine mi manda una terza lampada, rimonto e di nuovo tutto ok fino a quando un mesetto fa il problema si ripresenta tale e quale....di 3 lampade solo una è perfettamente funzionante.

quindi alquanto irritato contatto direttamente la casa costruttrice che proprio in questi giorni mi manderà 2 lampade nuove, mentre io ho rispedito le 2 difettose per farle controllare a loro.

tengo a precisare che le lampade vengono accese solo di buio e sempre dopo aver acceso il motore, e spente prima di spegnere l'auto, quindi non sono per niente maltrattate, la luce è perfetta, non emettono colori sul rosa come potrebbero fare lampade usuarate, solo che ogni tanto(dopo 1 minuto o dopo 30) fanno questi flash, si spengono un attimo e ripartono....

ammetto che dopo 3 lampade il dubbio che potesse dipendere dall'auto è alto...come pensa il commerciante della ditta che mi ha contatto, dando la colpa alle centraline che rovinerebbero le lampade..altri amici meccanici invece mi hanno assicurato che la colpa è solo delle lampade...magari difettose o forse non di prima scelta....

voi avete qualche idea su cosa potrebbero avere queste lampade???

2. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Se le hai prese su Ebay e le hai pagate poco (tipo € 25 cd) potrebbero essere "scadenti". Costano poco si, ma durano pochissimo.

Purtroppo le xenon costano, occhio anche ai falsi di cui ho molto sentito parlare sulla baia. Se sopra c'è stamato un nome famoso non necessariamente significa che siano state prodotte dalla casa indicata ma potrebbero essere delle più semplicemente delle repliche cinesi.

bye bye

3. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    no no che 25 l'una...!! sono originali!!la confezione e tutto!prese su ebay ma da un negozio fisico di autoricambi!!

se erano cinesi le buttavo direttamente!!

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    che marca e modello sono ?

5. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    per ora vorrei evitare, cmq è una delle 2 più grosse ditte che producono lampade xenon, sono da 5.000k...

6. giogio2013roma

giogio2013roma Aspirante Pilota

1
    0
    11 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    attenzione... è successo anche a me ed ho dovuto sostituire le centraline dei fari allo xexon.... il wattaggio se l'impianto e di serie e 35w e non 55 watt....

7. magdatom-car

magdatom-car Aspirante Pilota

8
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw E60
    *edit* Spam pubblicitario

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013

Condividi questa Pagina