ragazzi ho un problema col wireless di casa di punto in bianco non mi va più in internet... mi si connette alla linea ma non naviga. collegandolo col cavo lan va perfettamente... quello che mi fa incazzare è che il powerbook di mio fratello naviga mentre il mio e quello di un mio amico no che devo fare? mi hanno detto che potrebbe essere il router che ha finito gli ip e perciò non mi si collega... grazie
prova a fare un reset del router o prova eventualmente ad entrare della pagina di configurazione dello stesso, (tramite 192.168.0.1 o 192.168.1.1, dipende com'è configurata la tua rete) SE HAI WINDOWS eventualmente vai in START>ESEGUI>digiti cmd>ti si apre la finestra DOS, digiti ipconfig/all e posti quello che ti viene fuori.
Ma alla rete wireless ti colleghi? In basso a destra vicino all'orologio com'è l'icona del wireless? Se sei connesso correttamente apri una shell di dos(start > esegui e digita cmq e poi invio) e scrivi ipconfig /all Fai copia/incolla di quello che ne esce e postalo qua...
l'icono sono i due computer SENZA il mondo... uguale a "connessione solo locale" non so fare il dos su vista... ditemi voi
Mhhh... probabilmente vista è diverso... non so cosa sia l'ica non e senza mondo... Hai provato a riavviare, vero?
prova a dare un occhiata su Centro connessioni di rete impostando su rete locale e non pubblica...E' un ipotesi...
no ma a quanto pare non è un problema MIO ma del router proprio visto che nemmeno il mio amico col suo pc va in internet... la linea wireless c'è... manda segnale, chiede la psw ma non manda in internet perchè non riesco a entrare nel router? devo staccarlo dalla linea?
Andiamo per ordine..... per collegarti al router bisogna capire quale indirizzo IP ha. Perciò tanto per cominciare se posti marca e modello si può vedere sul suo datasheet online quale indirizzo ha. Altrimenti puoi collegarti via LAN (visto che dovrebbe funzionare da quello che ci hai detto) e dal dos fai ipconfig. L'indirizzo del gateway è l'indirizzo del router. Se il tuo amico col mac naviga non penso sia un problema di router. Mi pare anche strano che il router possa assegnare un solo IP dinamicamente ( a meno che tu non lo abbia settato in quel modo). Solitamente almeno 128IP sono dedicati alla parte dinamica mentre i restanti 128 sono statici. :wink:
grazie mille mio fratello col mac in wireless naviga, io no il router è digicom michelangelo wave non riesco ad entrarci per vedere le impostazioni. come devo fare?
prova ad andare nelle impostazioni di internet explorer (strumenti>opzioni internet>connessioni>impostazioni lan) e attiva la voce "rileva automaticamente le impostazioni"
per la pagina di configurazione del router digita in explorer http://192.168.1.254 fammi sapere se te lo apre o no
Se non hai cambiato niente devi raggiungerlo su http://192.168.1.254. Username: admin password: admin Se tuo fratello col mac naviga allora al 99% è un problema del tuo pc. Prova a vedere se collegandoti in lan riesci a navigare. Se riesci allora dobbiamo verificare le impostazioni del wireless. P.S: quando cerchi di connetterti al 192.168.1.254 verifica anche di non aver nessun firewall attivo sul tuo pc :wink:
Per far apparire "Esegui", clicka col tasto destro sulla barra in basso, vai in Proprietà... poi cerca 1po' e dovresti vedere un bottone "Personalizza"... entri qui dentro e puoi spuntare o togliere la spunta da tutte le voci che vuoi o che non vuoi nel menu start. Io ad esempio tolgo quasi tutto e metto Esegui perchè lo trovo molto comodo Una volta fatto apparire fai un bell'ipconfig e vediamo quale indirizzo ip ti ha assegnato. Ad ogni modo, se riesci a entrare nel menu di config del router, significa che l'ip te l'ha assegnato nella stessa rete. Per escludere che sia un problema di DNS, sempre dal cmd fai "ping www.google.it" e dicci se ti risponde o meno
Hai verificato se via LAN navighi? Se sei entrato nel router vai nella sezione LAN->DHCP e guarda quanti indirizzi vengono assegnati via DHCP. Prossimo step è: se navighi via lan verifica le impostazioni della tua connessione wireless sul tuo pc (ovvero che sia settata come "ottieni IP in modo automatico" e "ottieni DNS automaticamente". Appena dai queste risposte (importante la prima sulla navigazione via LAN) proseguiamo