Problema Volante impreciso e assetto | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Volante impreciso e assetto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Lunadix, 27 Dicembre 2009.

1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tieni i tuoi e falli ritarare. Più frenati.

2. albo70

albo70 Kartista

121
    2
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    77
    323ci
    ok domani ne parlo col meccanico... piu' frenati cosa vuol dire? gli ammortizzatori dici? sai come è cosi almeno quando parlo col meccanico vorrei sapere di cosa sto parlando, se mi capisci!

grazie mille!

3. albo70

albo70 Kartista

121
    2
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    77
    323ci
    allora a me il meccanico ha messo l auto sul ponte e poi è andato sotto le ruote davanti , ne ha afferrato una con 2 mani e le ha mosse prima verso di lui e poi allontanandola , e cosi un paio di volte ha potuto stabilire se avesse gioco

spero di averti aiutato a capire un po di piu'!

4. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Più frenati = dover applicare più forza per estenderli. Contrastano meglio le molle più dure.

5. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Occhio che anche la semplice usura e pressione delle gomme danno fastidiossissime sensazioni all'anteriore, non sottovalutatele.

6. albo70

albo70 Kartista

121
    2
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    77
    323ci
    e si infatti il mio gommista ha detto che è ora di cambiare le gomme, specialmente dopo che ha sentenziato una gomma anteriore ovalizzata ... per il momento devo aspettare ancora al mese prossimo... dici che se la sgonfio un po sara' meglio? il fatto che con qst runflat sgonfiarle ancora....

7. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Avere pazienza per un mesetto è la cosa migliore. Certo provare a salire o scendere con la pressione è una prova molto semplice da attuare, ma onestamente non conosco il comportamento delle runflat, ho solo letto che praticamente tutti si lamentano del loro comportamento.

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    lasciata stamattina al meccanico per portarla in bmw a controllare scatola di guida........un paio di giorni.....

9. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Bene, dai che chiudi sto capitolo ;-)

10. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Vuoi che ti dico cosa ***** e' successo,ci metto la risatina:-))

A-una cretina era li per cambiare le gomme,ha fatto retro,ed ha sbattuto contro il mio paraurti posteriore......il 4 aprile ho gia preso appuntamento dal suo carrozziere per riverniciarlo(altro fermo auto)

B-la macchina l'ho lasciata stamattina alle nove......mi son fatto portare al lavoro da mio padre,e ho preso per queste 48 ore presunte la macchina del negozio......per curiosita sono passato davanti all'officina e alle 12.40 la macchina era ferma dove l'ho parcheggiata io......

11. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    3 giorni ,se la sono passata il mio meccanico,il meccanico della concessionaria ufficiale il quale ha chiamato un noto preparatore della zona........

responso,buone e cattive notizie

A-la scatola di sterzo,in effetti,ha gioco,la cambia la conce bmw con l'80% di garanzia se non al 100%

dolenti note

Secondo loro la vibrazione a bassa velocita' sul dritto puo' essere dovuta a

1-l'albero storto....(dalla buca),ma questo,dicono,non e' un problema,lo si smonta e lo si manda in officina meccanica a far raddrizzare

2-il disco del cambio automatico della 6a marcia....e qua son a.z.z.i.........

soluzione

ordinata scatola di sterzo,quandop arriva si sotituisce quella e si manda a controllare/raddrizzare l'albero....si rimonta tutto.......se vibra ancora a bassa velocita' beh,lo steptronic e' andato a puttane

Ora,mi preparo.....lo steptronic si puo' riparare oppure va cambiato??perche' se va cambiato mi sa che faccio prima a vendere la macchina

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  12. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dispiace se fosse l'ultima parte ma almeno hai risolto quasi..

13. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    spero vivamente che lo step sia fuori da questa storia e che la cosa si risolva sostituendo la scatola di sterzo.......anche ieri sera,in autostrada,appena ho affrontato l'uscita ,con tre persone a bordo,e il peso si e' trasferito davanti mentre frenavo e contemporaneamente sterzavo per affrontare l'uscita lo sterzo ha avuto una reazione strana....si e' some indurito,faceva resistenza.....bah.....

14. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ieri sera.......viaggiavamo in tre....a parte che la situazione peggiora aumentando il peso della macchina e la cosa si avverte almeno del 20%.......cioe' il difetto di passare sullo sconnesso e aumentare il gioco del volante aumenta pericolosamente con i passeggeri........a parte questo,andavo dritto in autostrada a 150 all'ora,tutto ok........all'uscita ho impostato la curva e e' venuto fuori il difetto dello sterzo....appena ho impostato la curva ha fatto resistenza,sembrava diminuito il SERVO,fino ad un certo angolo giro del volante,sorpassato quell'angolo ha cambiato "resistenza" ed e' diventato piu' morbido....se tocchi contemporanemnate i freni vibra tutto.......e' un disastro

Ma atd nn e' piu' sul forum??volevo sapere cosa ne pensava

15. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    A costo di rimandarla a monaco in treno me la devono mettere a posto.......mi son guardato in giro......a parte il fatto che se dovessi cambiarla vado incontro ad un bagno di sangue economico.....quindi nuova,in questo momento,lo escludo.......o trovo una'ltra dello stesso anno o con un anno in meno,con meno kilometri,e comunque ce ne sono poche davvero di 330d cabrio full full optional come la mia,oppure passo all'audi A5 che pero' mi piace meno........a me piace la mia azzo!!

16. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    minchia...ma pare più un problema di idroguida a sto punto...anche se però la vibrazione è strana!!!

17. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Anch'io avevo inizialmente pensato all'idroguida.......ma loro dicono che se fosse stata quella gli avrebbe lasciato in diagnosi l'errore......invece in diagnosi non c'e' nulla.....Sostanzialmente immagino(faccio ipotesi)che se la scatola di sterzo ha gioco le ruote in determinate situazioni non sono esattamente parallele tra di loro per cui provocano tutti gli scherzi che sento io......anche perche' penso gli costi meno l'idroguida che sostituire la scatola dello sterzo......

18. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io da un pò di tempo ho lo sterzo che diventa evanescente già dai 50-60 orari, ha come un certo vuoto, è lento e impreciso... cosa può essere?

19. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Guarda ,sono impazzito.......oggi e' il 28 marzo e la buca l'ho presa il 4 gennaio........fai te.......spero vivamente sia la scatola di guida nel mio caso,che costa se nn ho sbagliato a capire la bellezza di 1800 euro che la bmw e' disposta a passare in garanzia......meno male......se non fosse quella sinceramente nn solo io ma anche tre meccanici nn sanno che pesci prendere perche' li davanti e' stato sostituito tutto tranne l'idroguida e il volante!!

20. Yarno

Yarno Kartista

227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Salve gioventù...

La mia ha lo stesso "problema", se così può chiamarsi, presentato all'inizio...

Gomme P Zero Rosso nuove 225/45/17 (con ovvia equilibratura e convergenza), testine nuove, amm nuovi, assetto m-tech............

Forse dico una fesseria:-k: c'entra qualcosa il camber? Si puo regolare sulla mia 330d?

Scusate l'ignoranza ma ho acquistato da poco l'auto........

Grazie............

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011

Condividi questa Pagina