Problema Volante comandi Multifunzione e varie...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Jamal, 18 Dicembre 2008.

1. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Ragazzi...
    ma il volante multifunzione necessita di codifica bmw?? questa mi e' nuova!

Sono appena tornato sconcertato dalla mia concessionaria BMW dove avevo portato la mia biemme principalmente a montare (e codificare) i fari posteriori a LED.

Dicono che non me li possono montare ne' codificare perche' a detta loro non sono originali (non trovano il codice) e dopo se li codificano e non funzionano "non posso piu' tornare indietro e montare i vecchi" e sono costretto a ordinare e comprare quelli originali... (a parte che questi fari mi sono stati venduti come originali mod. restyling nuovi, pagati 400 euro con tanto di cavi adattatori marchiati bmw... (ma questo e' un altro discorso... poi faro' le mie verifiche) ma poi quello che mi ha sconcertato di piu' e' che mi hanno riferito che il volante multifunzione non lo hanno montato perche' bisogna codificare tutto insieme... fari a led.. comandi volante...ecc... e poi "non si puo' piu' tornare indietro"... ma che e' sta cosa? bho!!

:eek: :eek: :eek:

non ho parole datemi qualche delucidazione voi... #-o#-o

[aggiornamento] ho appena verificato con il venditore che i fari a led come da marchio sulla scatola sono della ULO con cod. di produzione e quindi originali, ULO = produttore fari x BMW, che per il mercato libero non mette il marchio bmw sui fari... sulla scatola c'e' scritto ULO a caratteri cubitali, vuoi che in concessionaria ufficiale BMW non sanno manco che sono i produttori?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008
  2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    molotov nella vetrina!

calcola che io avendo preso i fari a led da un'altra vettura, ho chiesto i cavi adattatori...non li vendono, solo kit intero, ovvero fari + cavi....

si può???

3. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Ciao. Io nn ti sarò molto di aiuto, ma voglio solo dirti che tempo fa ho montato il volante multifunzione sulla mia auto senguendo semplicemente il reportage di etna senza alcuna codifica. Mi funziona tutto perfettamente e anche il cruise (in conce mi avevano detto che non mi era assolutamente possibile montarlo neanche pagandoli a peso d'oro[-X) Per il BC invece so che ci vuole la codifica. Per i fanali non so dirti.
    Spero che qualcuno ti possa aiutare su questo problema.

4. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Da parte mia parte segnalazione al servizio clienti BMW Italia perche' li' non ci mettero' mai più piede.

Non mi hanno neppure montato la guarnizione lato porta con sensore (originale bmw) e altre cose che avevo chiesto e per le quali mi avevano preso appuntamento 1 mese fa!!

1 giorno e mezzo per farmi una misera ISPEZIONE I.

Ah, e sapete il bello? Per prendermi un nuovo appuntamento per farmi i lavori "che si sono dimenticati" e sono tanti ... bisogna andare a Febbraio!

Poi voglio sapere di questa cosa del "NON SI PUO' PIU TORNARE INDIETRO" che mi e' rimasta in testa. Ma e' vero?

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ???? e hai pagato????

io gli avrei risposto che per aprire il portafoglio mi serviva la codifica!

6. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Si ho pagato l'ispezione I

Poco fa l'ho chiamato (non il capo officina, perche' con lui non si puo' parlare) credo sia il responsabile dell'assistenza e gli ho spiegato che i fari SONO originali e la motivazione, dicendogli pure che l'MFL non necessita di nessuna codifica, basta attaccare i cavi... e poi gli ho detto che faro' segnalazione al Servizio Clienti BMW perche' non mi hanno praticamente fatto niente di tutto quello che ho chiesto con 1 mese di anticipo e oltretutto hanno tenuto la macchina 1 giorno e mezzo (con 1 mese di appuntamento) senza neanche chiamarmi e dirmi che non avevano fatto niente di quanto richiesto... e lui:

"Ah.... okay....va bene. Ciao."

La cosa buffa e' che quando ero in conce e mi spiegava dei fari a led inizialmente ha detto:

"Abbiamo provato a montarli ma non vanno..... hanno bisogno di codifica....! Pero' poi non si puo' piu' tornare indietro. Nel senso che se funzionano bene... altrimenti sei costretto a ordinare e comprare quelli originali, che non costano pochissimo."

Ora spero solo che non hanno fatto danni a sti fari, peraltro originali (e che non ho pagato 2 soldi!!) perche' ho visto che effettivamente uno l'hanno tirato fuori dal cartone...

non so se ridere o piangere :D

7. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    sono tutte frottole quello della codifica comandi al volante!!! la macchina è gia tutta predisposta!!per i fari non saprei ma non penso.. allora gli angel eyes?? non ho fatto nessuna codifica.. si credono che la gente se le bevono tutte.. e purtroppo tanti se le bevono:evil:

8. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Già infatti. ne dicono di tutti i colori.
    Io se non fossi entrato in questo forum non immaginate quante cose mi sarei bevuto e quanti soldi inutilmente avrei speso.

9. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Comunque per i comandi al volante perché non fai da solo??
    Risparmi tempo e soldi..
    A me per attaccare tre fili si volevano fottere + di 50€ e tenersi la macchina per un giorno se nn di +..

10. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    quando gli ho chiesto allora perche' la guarnizione lato porta, visto che non ha bisogno di codifica, non me l'hanno cambiata...

e' rimasto muto, non sapeva cosa dire... #-o

11. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ormai dopo sta esperienza dovro' per forza di cose arrangiarmi da solo... anche se uno che porta la macchina in concessionaria ufficiale e compila tra l'altro un foglio con una lista dei lavori precisi da fare, e pagando cio' che chiedono, pretende che almeno qualcosa sia fatto.... ad esempio la guarnizione porta! Il pezzo dietro e' completamente strappato (non semplicemente scollato!) quindi va cambiata. Hanno aperto la scatola e non si sono nemmeno degnati di dirmi che non sapevano o non potevano farlo quel lavoro...

Condividi questa Pagina