BMW X3 F25 - Problema volano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Problema volano

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Pippo18d, 26 Maggio 2021.

1. Pippo18d

Pippo18d Aspirante Pilota

41
    7
    1 Giugno 2017
    lentini
    Reputazione:
    113.278
    bmw x3 s drive 18d
    Salve a tutti, ormai e' diventata un ossessione, dopo aver sostituito volano e frizione a circa 86000 km mi ristrovo adesso dopo 2 anni e mezzo a 145000 km con lo stesso identico problema, a freddo quasi tutto normale appena riscalda tutto,inizia la festa le partenze specie se in salita diventano un incubo trema tutto sembra che il motore si stia staccando dai supporti, dopo aver sostituito 2 anni e mezzo fa' il kit LUK di volano e frizione tutto si era sistemato, preciso che la sostituzione era avventa nel mio meccanico di fiducia e non in concessionaria, adesso mi dico la voglio far sistemare in officina bmw vediamo se almeno loro riescono a debbellare definitivamente questa piaga, mi reco in questa officina a Misterbianco dove mi viene rilasciato ufficiale preventivo scritto di 2140 euro per la sostituzione e relativa manodopera di volano e frizione con uno sconto di 200 euro gia contegiato. Ora dico io i pezzi di ricambio utilizzati in officina ufficiale sono diversi da quelli acquistati nei normali negozi di ricambi? Se acquisto il kit LUK (VOLANO E FRIZIONE)nel ricambista sotto casa sara' diverso di quello che monteranno loro in officina sempre LUK? La luk che mi dicono sia di primo equipagiamento produce due fasce di ricambi? La prima volta essendo l'auto in garanzia mi venne sostituito gratis, ma adesso la spesa e' esagerata, qualcuno di voi ha fatto fare quest'intervento in officina bmw e anche fuori rete? Che costi avete sostenuto? Con quale cadenza si e' rovinato il volano nelle vostre bmw?

2. madrak73

madrak73 Secondo Pilota

744
    38
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.172.775
    BMW X3 F25
    in nessuna auto posseduta ho avuto problemi di volano e frizione, e anche nella ma attuale x3 con 160k km non ho mai avuto tale problema

se l'officina BMW ti ha detto che è il volano, percè non torni dal tuo meccanico e gli dici come mai quello che ti ha montato è durato così poco???

3. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.805
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    E cosa dovrebbe dire il meccanico?
    "Questo mese non mangio e ti monto il volano nuovo"?.
    Andare dal meccanico sotto casa è sempre un compromesso.
    Inoltre dopo 2 anni e mezzo, anche Bmw, di solito non riconosce niente, al massimo uno sconto fittizio.
    E si, perché lo stesso volano che paghi 350 euro nell'autoricambi da loro costa 900.

Condividi questa Pagina