Problema violazione email - Help! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema violazione email - Help!

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Matteo77, 25 Gennaio 2013.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao ragazzi! ;)
    scusate, per l argomento off topic ma sono preoccupato e non so a chi rivolgermi..
    praticamente, ieri ho firmato una petizione online (quella sul richiamo dei motori N47 ).. non ho mai firmato una petizione online.. ho dato la mia casella email e fin qui tutto ok..
    dopo qualche ora ho controllato la mia email ed oltre alla notifica di adesione alla petizione, ho visto una email "demon failure" .. erroneamente l ho aperta e à era una sfilza di codici e caselle email.. l ho subito cancellata e non ho dato molto peso alla cosa anche se sapevo di non aver inviato email a nessuno..
    stamattina controllo nuovamente l email e me l hanno bloccata in quanto qualcuno ha cercato di entrare.. non so se con successo o meno.. mi hanno consigliato di cambiare password in quanto la mia non era più sicura.. cambiata password e tutto
    sembra normale..
    la mia paura è che adesso qualcuno abbia dei miei codici o password di paypal, ebay, i vari forum etc .. secondo voi è possibile che qualcuno sia entrato nella mia casella email?
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Probabile che non sono entrati ed il provider abbia bloccato cautelativamente la mail perchè hanno rilevato molti tentativi non andati a buon fine.

    In ogni caso, per sicurezza ti consiglio di cambiare password a tutti i tuoi account, sopratutto dove ci sono dati sensibili.

    Ti consiglio l'uso di password complesse, difficili da ricordare in un primo momento ma assai efficaci; per fare un esempio di password sicura: a©erRa57LT

    come avrai potuto vedere ci sono simboli, numeri, maiuscole e minuscole, una volta che te la ricordi è praticamente inattaccabile.

    Un consiglio spassionato (io faccio così da anni) è di cambiare le password almeno ogni sei mesi.

    Sposto il thread in sezione informatica, sono certo che ci saranno utenti molto preparati che potranno dare il loro contributo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Quoto il buon Pietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Installati anche un Password Manager in cui ti salvi tutte le password per ogni sito esempio, ebay, Pay Pal, Home Banking ecc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chiaramente la password principale deve essere molto complessa ma che ti devi ricordare!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao ragazzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie per gli ottimi consigli.. ora mi sto cambiando tutte le password di tutti i siti e forum in cui sono iscritto o ho fatto acquisti.. e la prossima volta dovrò stare più attento a dove metto il mouse.. voler cancellare un email non significa aprirla :redface:
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Matteo, per caso hai un'email con GMAIL ?
     
  6. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao Stefano! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    si, ne ho una ma non l ho mai utilizzata.a me l hanno attivata anni fa, ma io uso solamente yahoo.. che è quella in cui mi hanno mandato il demon
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ah ok;)
     
  8. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    per la sicurezza dei dati non si fai abbastanza....io per evitare qualsiasi possibilita' uso un programma per scrivere le parole al contrario
     

Condividi questa Pagina