problema vibrazione sterzo a velocità costante,chi lo ha? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema vibrazione sterzo a velocità costante,chi lo ha?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da submariner, 13 Agosto 2012.

1. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Anche secondo me il problema deriva dallo sterzo elettrico e nn dal gruppo cerchio-gomma!

2. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    inviata la prima letterina......vediamo cosa succede. facci sapere cosa ti dice il delegto

3. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    certamente, assieme però possiamo far valere le nostre richieste. più siamo a lamentarci e prima si svegliano a sistemarci le auto........

4. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Allora stamattina ho consegnato l'auto e a grandi linee mi hanno detto che hanno già avuto altre riparazioni simili, ad esempio l'auto sostitutiva che mi ero prenotato aveva il mio stesso difetto (stessa auto solo blu), il problema l'hanno trovato nel piantone dello sterzo nel quale c'è qualcosa che nn va e che la mia potrebbe avere lo stesso difetto. X stasera dovrebbe essere pronta ma li devo ancora sentire x telefono. Stasera se nn mi chiamano sento a che punto sono e se hanno risolto. Spero x domani al MAX di poterla ritirare aggiustata! Sanno già che nn deriva né dalle sospensioni e cechi/gomme...

Vi terrò aggiornati....

Stamattina durante il tragitto, quasi 50 minuti di viaggio in 5a/6a marcia ad 80km/h vibrava da paura come aver un martello pneumatico in mano!!! Scandaloso.., mia sorella dietro con una punto da oltre 20.000€ in meno invece nessun problema cavolo!!!!!!!!

5. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    addirittura è un problema così stupido da essere ripristinato in mezza giornata???

se hai altre info cerca di essere più preciso....

il delegato bmw cosa ti ha detto?

6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Appena parlato x telefono con l'assistenza.., pare che l'avantreno come dicevo io è apposto, niente di rotto! Innanzitutto mi son rassicurato xchè temevo di esser pignolo ed invece appena fatto il primo giro di prova hanno constatato il difetto. Mentre ero al tel il meccanico stava rientrando dal giro di prova e pare che sia stato sistemato. Il problema è legato al piantone dello sterzo/servosterzo/software che gestisce lo sterzo. Hanno aggiornato il software della centralina e pare che sia apposto. Ormai che ci sono stanno aggiornando tutto e ripristinando il sensore che controlla l'usura delle pastiglie. Poi domani verificano il display della radio pro che a volte si attenua di intensità....

La tengono dunque anche domani x controllarla meglio e domani in mattinata mi confermano se nel pomeriggio posso andare a ritirarla....

Li faccio lavorare, xchè è da stamattina alle 9 che smantellano, stasera staccano alle 18 e quindi riprendono domani. Meno male che il problema c'era xchè incominciavo a dubitare di me! E ché cavolo! Stamattina avevo un trapano al posto dello sterzo........speriamo bene.....

Domani appena ho novitá vi renderò partecipi delle altre news....

7. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    In ogni caso prima di cantar vittoria la tengo sotto controllo personalmente prima di mettermi il cuore in pace...., ma allora a quell'utente che gli hanno detto "saranno i runflat????" , nn l'hanno neppure vista! Per fortuna dove vado io ci son meccanici svegli e magari ha il mio stesso difetto! Con tutta questa elettronica c'è da impazzire, basta una sciocchezza e nn va più niente! Se me l'hanno sistemata mi prendo una "ciocca" da paura xchè nn ce la facevo più!!

8. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: problema vibrazione sterzo a velocità costante,chi lo ha?

Te lo auguro! Dopo tutto quello che uno spende x la car deve essere apposto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

9. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    mi hanno appena contattato dalla concessionaria, l'auto è apposto. hanno fatto tutti i test del caso ed aggiornato tutti i software delle centraline. Sterzo ok! Nel pomeriggio dopo le 16 vado a ritirarla e poi al ritorno vi saprò dire.....

Speriamo bene.....

10. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    allora?novità?

oggi ho avuto modo di provarla per bene....ho fatto 800 km di autostrada e ho notato un altro problema:lo sterzo a volte si è durito troppo e nel momento di sterzare a sx c'erano scatti bruschi che comprometteva anche la tenuta di strada nel momento di riallineare....sono molto in....to domani richiao in conc....ma non gliela do vinta!

11. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ](*,)](*,)ciao a tutti..., ho ritirato la vettura e praticamente hanno aggiornato tutti i software. Secondo loro il problema è risolto ma durante il viaggio di ritorno lo sterzo vibrava ancora, molto meno ma cmq lo faceva sempre nel range 60/90km..., domani la provo meglio su vari tipi di strade e verifico, ma dalla prima impressione mi sa che dovrò rinunciare e mettermela via..., ormai son stufo! questa è la mia 4ta macchina, con le altre 3 nn ho MAI avuto nuessun problema specie con la golf! Da fine febbraio con questa son andato più volte in officina che con le altre 3!! Mi rendo conto che è un nuovo modello, pure che con tanta elettronica ci siano degli intoppi, ma sinceramente son sempre più convinto che ho speso male i miei soldi. Affermo questo xchè nn posso dire niente dell'operato dei meccanici e concessionaria, anzi son disponibili, ma secondo me BMW farebbe meglio a concentrarsi SOLO su auto dalla serie 5 in su! Se devono fare troppi modelli e quelli minori nn sono all'altezza degli altri a me nn stà bene! Son sempre più deluso dì questa F20, del motore nn posso dire niente ma tra il clima e lo sterzo che vibra nn ce la faccio più!! Durante i miei primi post affermai che volevo tenerla almeno 10 anni, ora anche dopo questa batosta penso che l'anno prossimo la venderò! Se x voi il problema allo sterzo è irrilevante x me lo è! NN è possibile che un'auto da 30mila euro abbia tale difetto! NN è ammissibile! Xchè allora con le altre mie auto (3 FIAT del cavolo) da 20 mila euro in meno sulle stesse strade si comportano meglio??? Sarò sfortunato io ma la qualità bmw mi ha proprio deluso.., ora cosa dovrei fare.. tornare a farmi 100km x portarla a ricontrollare??? sinceramente mi son rotto e stò incominciando ad arrendermi ma prima contatterò bmw italia e gli racconterò la mia profonda delusione!

Ora so che molti si offenderanno ma dovreste mettermi nei miei panni! ci son voluti 14 anni di lavoro x coronare un mio sogno, ovvero una bmw, seppur la più piccola...per poi ritrovarmi con un optional che nn ho richiesto ovvero il massaggio palmare!

poi vi racconto cosa mi ha raccontato il direttore, ovvero che la filiale di san Donà di Piave x la provincia di venezia chiude a fine settembre! Quella di pordenone in friuli (Brino Bet) è stata rilevata dal gruppo autostar della mercedes! Quindi x la provincia di venezia concessionarie ufficiali del gruppo motorsport rimarranno quella di treviso, di mestre e quella di portogruaro che è super fatiscente.

Ora mi vien il dubbio che in bmw nn sanno che pesci pigliare, la sfida contro audi la sta secondo me compromettendo, la f20 ha una linea che nn piace molto ed ha pure difetti oltre a costare troppo, poi rendono scontenti pure chi l'ha già acquistata?? che pubblicità pensano che stiano ricevendo?? Io purtroppo con bmw ho chiuso e nn ne voglio più sapere, ormai la tengo finchè resisto e poi ritorno alla mia vecchia fiamma ovvero la golf!!! Pensatela come volete ma questa f20 nn è proprio riuscita....:-k](*,)

....mi vien da piangere....:sad:

12. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Veramente toccanti le tue dichiarazioni, oltre che importanti direi, per un importante indicazione diretta alla risoluzione di questo problema da definirsi di certo, grave !!!!!

Comunque non scoraggiarti....... infondo qualche male di gioventù per un nuovo modello lo hanno vissuto un po tutte le auto, anche di altri marchi prestigiosi come Mercedes, Audi, etc.credimi......

L'importante che tutto si risolva prima almeno della scadenza della garanzia e senza soprattutto rimetterci soldi.....ma allo stesso tempo capisco però anche la tua rabbia per gente come noi che compra Bmw credendo che abbia innanzitutto una qualità costruttiva migliore di altre...

Ricordo una curiosità inerente a questa discussione ma che in altre a fatto veramente dannare molti possessori della E87 e cioè che in quest'ultimo appunto, nato con un il famigerato problema di slittamento alla frizione è stato risolto solo oggi dopo circa 6 anni con il Kit 2012 ora disponibile.

Questa tanta ma veramente tanta elettronica che regna dentro la F20, mi fa anche ben pensare e cioè che molti problemi invece di intervenire drasticamente ed in maniera invasiva sul motore, si potranno risolvere maggiormente con delle correzione di software da aggiornare.

Attendiamo comunque ancora una prova più completa della tua auto, fiduciosi che il problema anneghi per sempre....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  13. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Ma te lo fa solo tra i 60 & 90? Dopo sparisce? A velocita costante o in accellerazione? Quando te lo fa mettendo giu la frizione cambia qualcosa?

14. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    si lo fa a velocità costante specie ad 80km/h in 5a o 6a marcia...., anche con frizione premuta nn cambia. il problema è nel piantone dello sterzo e relativa centralina, in bmw

hanno creato un software apposito x la mia che aveva il difetto, è migliorato ma siamo lontani ancora dalla eliminazione totale.., bei tempi quando avevo la golf x intenderci....

Un acquirente profondamente deluso....

15. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Fatti cambiare la scatola dello sterzo se via software nn risolvono!

Minacciali con bmw italia e se nn basta l'associazione dei consumatori ...

16. brando_pv

brando_pv Aspirante Pilota

14
    1
    22 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 3 F30
    Anche io faccio parte del fortunato club del volante vibrante, solo che il mio problema di presenta sul modello F30. Mi ritrovo in pieno con l'esperienza e le sensazioni di sunny6. Morale della favola: vorrei buttare l'auto giù da un ponte. è assurdo che dopo milioni di km di test vengano messe in commercio vetture con difetti così grossolani. Peraltro il problema non sembra limitato a pochi esemplari (sebbene io stesso abbia fatto fatica a trovare casi del genere in italia ricercando nei vari forum). Ho individuato in forum stranieri molti casi come il nostro, specie per il modello F30; la storia è sempre la stessa: problema misterioso che BMW al momento non sa risolvere. Assurdo! Personalmente, ho perso anche la voglia di guidare la mia auto, ritirata lo scorso giugno.

17. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    condivido tutto....oltre al problema delle vibrazioni,ieri è stato bruttissimo e peericoloso scoprirne un altro!

mi ero appassionato al marchio ma posso dire con certezza che questa è la mia ultima bmw.Purtroppo non posso cambiarla ha solo 7000 km e in questo periodo non mi va di gettare soldi guadagnati con tanta fatica!

18. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    le vibrazioni sono un fatto meccanico , non hanno nulla a che fare con elettronica o programmi di gestione; cercate di ottenere la sostituzione della scatola sterzo, sempre che sia quello l'elemento incriminato;

buona fortuna

19. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ciao a tutti, stamattina ho provato l'auto, circa 150 km ed il problema persiste. oltre a questo ora mi si spegne la radio da sola! Chè cavolo! NN sapete quante imprecazioni ho tirato!! Ho chiamato il direttore dell'officina dove l'ho acquistata e mi son lamentato! Dopo pranzo parla con l'officina e mi sa dire come fare, ma io sono arrivato al punto di venderla!! Confermo che il problema nn sanno come risolverlo e si verifica su quasi tutte le f20 ed f30, mi stupisco che siamo in così pochi nel forum a lamentarci!! Eppure hanno constatato che il difetto c'é!! ma gli altri utenti nn dicono niente al riguardo?? Secondo me nn se ne accorgono, ma io ho perso la voglia di guidarla e come promesso sono già passato a far una visita ad un amico in Audi. Se nn me la sistemano purtroppo x me prima gli faccio causa che rivoglio i miei soldi indietro e poi vado a comprarmi un'altra auto di UN ALTRO BRAND!!

Totale sconforto sulla qualità bavarese!

20. brando_pv

brando_pv Aspirante Pilota

14
    1
    22 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 3 F30
    Ti capisco al 100%, frustrazione totale. Anche io sono molto sorpreso del fatto che altri utenti non si lamentano. Io ho scritto a BMW Italia chiedendo il ritiro del veicolo e sostituzione con nuovo esente da problemi qualora non siano in grado di darmi una soluzione definitiva in tempi rapidissimi.

Condividi questa Pagina