Aggiornamento del problema: 1° Vibrazioni a 120-140 Km/h Controllo dal Gommista: Mi risponde "be vada ai 110 km/h " Simpaticone Lavori svolti: - smotato le 4 gomme e riequilibrate tutte in alcune c'erano circa 20 - 30 g. di squilibrio - Controllato tutti i braccetti e tiranti delle sterzo e silent -block Tutto Ok - convergenza con tendenza a tirare verso dx. ( mi ha consigliato, non essendo una cosa molto evidente e controllata quella fatta a luglio, di farla poi con le gomme estive e i cechi da 18 ) - TAmponi della barra sono Ok Risultato - la vibrazione del volante hai 100-120 Km/ ora Ridotta del 95% - La vibrazione che sentivo sotto il sedile a 140Km/h scomparsa 2° Rimane ancora una vibrazione che percepisco sempre sul volante sul cambio e sulla frizione. Direi di proseguire con i controlli: - Silent Block FAtto - gommini barra stabilizzatrice Fatto sono a posto - gunto elastico trasmissione Fatto è a posto - braccetti e bracci oscillanti e sterzo Fatto - Controllo gomme equilibratura FAtto Controllare: - giunto elastico dello sterzo FAtto non ha gioco - tamponi ammortizzatori Da fare Cambiati - supporti motore Fatto - gommini supporto cambio Fatto RISULTATO FINALE: VIBRAZIONI SCOMPARSE ORA è TORNATA COME PRIMA
Spero di si. Ho ancora qualche prova da fare in curva dove avevo qualche sensazione strana di impuntamento ora mi sembra sia sparita forse il motore che si muoveva troppo ! e dire che a vedersi non sembravano neanche rovinati ma solo fiaccati sotto il peso del motore. Ho ancora qualche micro vibrazione in frenata ma presumo sia un disco che è ovalizzato
Be se hai cambiato supporti motore cambia i supporti cambio che sono una stupidata cambiare e poi vedi come va mentre fai quello controlli i pezzi: 1 8 9 dell'ultimo spaccato quello dell'albero di trasmizzione per capirci
certo che puoi sapere ci mancherebbe......ci vengo ogni estate per pescare e ora ho qui la ragazza...quindi visita natalizia ma tra 11 giorni devo tornare e devo aspettare fino a luglio per ritornarci..:wink:
Capito, a però che bel hobby ........................ hai pescato anche la tua metà non male un po distante però
grande Mauri, complimenti per la risoluzione! Quindi alla fine era molto equilibratura delle gomme e poi sostituzione di quasi tutte le parti in gomma. P.S: per bracci oscillanti intendi le biellette che ci sono a fianco dei braccetti?