Era il mio dubbio, Pensavo fosse un'apertura per poterli infilare ok metto in lista. hai visto braccetto posteriore?? E' da cambiare anche quello, pero non credo che dia problemi di fibrazioni
è presa dalle foto di Pero155 e si vede che il suo è perfettamente integro per quel che riguarda il braccetto al massimo ti da problemi per gli angoli della convergenza...ma visto che l'hai fatta da poco...credo che ormai quello influenzi poco....magari dai una letta ai valori della convergenza che ti han fatto
L'olio del cambio, c'e un'etichetta che dice di non cambiarlo previo bloccaggio. Le vibrazioni sullo sterzo quoto tutto quello che gli altri ti hanno detto! Controlla anche il giunto elastico della trasmissione se non l'hai fatto. potresti avere qualche cerchio storto specialmente se 18 o i cuscinetti delle ruote anteriori lenti o usurati. il cigolio in spegnimento è dovuto dal volano ne sono sicuro perchè il lavoro l'ho fatto ed il rumore/vibrazione è sparito. Ps: quando cambiai tutti i liquidi ed oli il meccanico trovò un'etichetta che dice che l'olio non si deve cambiare e portai l'olio comprato indietro. Altro non saprei, spero che risolvi presto!!! dimenticavo... ho camminato x 2 mesi con i silent block completamente distrutti e in autostrada non mi dava questo problema. solo un forte rumore se prendevo buchi perchè sbatteva ferro su ferro, ho messo i powerflex.
ciao, ho letto tutto. ma non ho ben capito se i supporti motore li ahi sostituiti, nel caso fallo e rigorosamente originali! io farei cosi: supponendo che tra equilibarture eseguite le gomme e i cechi siano ok sostituirei: supporti motore silent block gommini barra stabilizzatrice giunto elastico dello sterzo gommini supporto cambio gunto elastico trasmissione braccetti (solo se le testine sono molle tipo joistik) e bracci oscillanti tamponi ammortizzatori
Io ho un 6220C quindi stessa identica fotocamera/lente eppure le macro non mi escono così bene! Che lavoro hai fatto per far sparire quel cigolio? Anche a me lo fa in spegnimento ogni tanto, pensavo fosse qualche cinghia servizi però continua a farlo saltuariamente anche dopo averle cambiate preventivamente a soli 65.000km!
l'olio del cambio lo si puo sostituire quando si vuole!! che se nedica.... un olio nuovo non rovina nulla!! purche che le caratteristiche siano idonee!!
di al tuo meccanico che l'olio lo cambio quando voglio io, non quando vuole un etichetta... ma roba da matti. Mica è eterno.
Originalmente inviato da mario74 ciao, ho letto tutto. ma non ho ben capito se i supporti motore li ahi sostituiti, nel caso fallo e rigorosamente originali! No megativo solo fatticontrollare meccanico detto che sono fiaccati io farei cosi: supponendo che tra equilibarture eseguite le gomme e i cechi siano ok sostituirei: supporti motore Da fare silent block FAtto gommini barra stabilizzatrice Da fare e sembrano anche rotti giunto elastico dello sterzo QUesto cosa sarebbe??? gommini supporto cambio DA fare gunto elastico trasmissione Controllato è a posto braccetti (solo se le testine sono molle tipo joistik) e bracci oscillanti tamponi ammortizzatori Questi perchè??? Mike tu hai un coupe come il mio, sono vetture i cui elementi antivibranti (in pratica quello elencato) sono soggetti a usura piu degli altri modelli a causa della rigidita e assetto. non ricordo a quanti km sei... io ne ho 50000 e li ho appena cambiati.. è un altra macchina!!! fai per prima cosa il cambio dei supporti motore! indiscutibile causa di vibrazioni. i gommi della tua barra, non sembrano, sono letteralmente spaccati dalla foto si vede bene, cambiali il giunto elastico sterzo ... è un antivibrante nel piantone dello sterzo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143760&highlight=giunto+elastico+sterzo&page=2 i tamponi ammortizzatori sono posti tra carozzeria e ammortizzatori, puo essere che siano esausti e da cambiare e contribuiscano a darti vibrazioni. sostituisci nell'ordine pezzo dopo pezzo facendo la prova in starda ogni sostituzione...cosi poi trovi la causa!!
Vi posto le foto fatte dei tamponi gomma barra stabilizzatrice anteriore con macchina a terra e sollevata A terra . Alzata
Mike tu hai un coupe come il mio, sono vetture i cui elementi antivibranti (in pratica quello elencato) sono soggetti a usura piu degli altri modelli a causa della rigidita e assetto. non ricordo a quanti km sei... io ne ho 50000 e li ho appena cambiati.. è un altra macchina!!! 128mila/Km fai per prima cosa il cambio dei supporti motore! indiscutibile causa di vibrazioni. i gommi della tua barra, non sembrano, sono letteralmente spaccati dalla foto si vede bene, cambiali il giunto elastico sterzo ... è un antivibrante nel piantone dello sterzo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143760&highlight=giunto+elastico+sterzo&page=2 i tamponi ammortizzatori sono posti tra carozzeria e ammortizzatori, puo essere che siano esausti e da cambiare e contribuiscano a darti vibrazioni. sostituisci nell'ordine pezzo dopo pezzo facendo la prova in starda ogni sostituzione...cosi poi trovi la causa!! Ok grazie oggi vado da gommista e vediamo anche i braccetti e la convergenza ( l'avevo fatto il 24/07/09 )
Riporto qui le foto che possono servire Oggi controllo anche questo di giunto , ma cosa dovrei vedere che ha del gioco girando lo sterzo o cosa??
ok....non serve cambiarli....se in posizione di lavoro sono a posto...vai tranquillo....io pensavo che la seconda foto fosse stata fatta in posizione di auto appoggiata a terra....a questo punto che ci sia quella fessura è corretto perchè appunto serve a montare il gommino stesso sulla barra....e cmq in fase di lavoro la barra usa solo la parte superiore di quel gommino che è a posto :wink:
ho sostituito frizione e volano a 96k fatti in autostrada! Rumore sparito l'olio del cambio viene sostituito solo previa rottura dello stesso, allimite si può aggiungere visto che non ha tappo di sfogo. il mio meccanico è la nuova sport car (bmw) di catania e il capo officina un mio caro amico! Cmq modera i toni xkè mi sembra inutile a mike questa polemica visto ke stiamo cercando di risolvere un problema, se poi non vuoi rispettare la dicitura di casa sono problemi tuoi!