ti da ancora questo colpo????....controlla lo stato della scatola di sterzo e i braccetti stessi....e controlla lo stato dei silent block del ponte posteriore
Maurizio, non tanto a cambiare ruota ma cambiare metodo con cui la ruota viene montata (ordine dei bulloni, modalità con cui vengono stretti ecc.) Ha notato se c'è un lato della vettura che ti crea vibrazione? Per esempio sulla mia è quello SX che è sensibile! Stavo per dirlo anche io, sicuramente il meccanico di Maurizio avrà controllato bene tutta questa situazione. (spero)
Allora no nessun colpo sullo sterzo come prima si quando sostituito controllato tutto . MA lo faccio rifare prima o poi salta fuori. Peppe si ho capito cosa intendi pero sulle mia non ho cambiato nulla sempre stesso set di gomme e cerchi sia estive che invernali , mai dato problemi
Anch'io più che ridirti i consigli che ti hanno dato gli altri non posso fare!!! Seguo molto interessato perchè... non si sà mai!!! Sgrat sgrat!!!!!
che pezza...seguo la discussione maurizio...per prima cosa fa tutti i dovuti controlli...cmq secondo me anche se hai le termiche differenziate girale cmq da davanti a dietro,anche solo per fare delle prove...nn penso le FDO siano pronte davanti casa tua...
E avessi il tuo garage magari con una stufetta eh Ora sono al lavoro e non posso domani dopo pranzo vedo un po che riesco a fare
Aggiornamento dei lavori svolti Stasera vi posto anche le foto fatte ALLORA RIASSUMENDO LAVORI DA FARE IMMEDIATI: - controllare freni ( dischi, pinze, pistoncini ) DOMANI Smontato i freni pinze e l'usura risulta normale controllato guarnizzione dei pistoncini tutti regolare non ci sono anomalie dato una pulita al tutto. Unica cosa riscontratata il disco anteriore di sx facendolo girare e mettento il cacciavite vicini senbra ovalizzzato ( penso si dica cosi ) ossia girando in un punto tocca il cacciavite come se fosse leggermente storto Passatemi il temine ( potrebbe essere fallato? ) - controllo braccetti dello sterzo DOMANI E LUNEDI Controllato non ho notato ne dei giochi o delle anomalie domanii dal gommista ciedo anche a lui Mentre cero ho ricontrollato i Silent-block non hanno gioco sono stati cambiati anche il trapezio e gli attacchi ruota e socca dove ci sono gli altri snodi. L'unico che mi parrebbe avere una posizione anomala o forse è giusto cosi è il tampone in gomma della bartra stabilizzatrice Stasera vi posto le foto - verificare equilibratura, convergenza e cerchi anche post LUNEDI POMERIGGIO
Ecco alcune foto fatte oggi Lato anteriore di Dx Tampone di gomma della barra stabilizzatrice Silent-block . Braccetto sterzo e testina trapezio Testina dello sterzo Pinza freno dx. Pastiglie Nella parte posteriore di dx. Braccetto con una botta e piegato NOn credo che questo possa creare tutte queste vibrazioni però Tampone della barra stabilizzatrice post. Attacco ammortizzatore ( cartuccia ) Usura direi normale senza particolari giochi dei dischi e dei fremi Vediamo la parte sx. Anteriormente. Tampone gimma della barra stabilizzatrice Silent-block Testina gomma trapezio Testina gomma braccetto sterzo Testina ruota Tirante dello sterzo E questo è il disco che presenta un pelo di giocco facendolo ruotare e ponendo un cacciavite come riferimento in un punto tocca come se oscillasse sulla verticale
Lascio la parola a chi è più esperto di me Con cosa hai fatto le foto? Se con un cellulare si vedono molto bene per essere fatte da vicino e in condizioni "critiche", posso chiederti che cellulare è?