pure io finalmente ho l'olio CASTROL 0W40 che deve avere il 6 cilindri BMW al posto del schifoso long life messo dal mio ex meccanico.....e ora il motore pare rinato...gira molto molto meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sopratutto in accensione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene caro sembra una stupidata ma non lo è affatto, mi sembra meno legato che sforzi meno. la prossima volta cambio prima cosi lava bene e poi parto con l'olio giusto . Maledetto mecca. Ora mi viene anche il dubbio che nel diferenziale non abbia messo quello giusto tu sai cosa ci va. Cambio anche quello
IO so che il SLX è distriubiuto in esclusiva dalle conc. ed è ultimo olio tirato fuori che non diferisce molto dall'EDGE 0W/30 che si trova anche nella grande disdtribuzione. Poi ho trovato anche SLX su Ebay infatti prossima volta prendo li:wink::wink::wink:
ci sono tanti oli LL e non, di tutte le qualità. io ad esempio mi trovo benissimo col 5w40 LL01 dipende dal tipo di utilizzo, dal clima e da quante seghe mentali una persona si può fare
Sì sì mike secondo me hai fatto bene a mettere quell'olio al posto del Selenia , già te lo dissi in MP :wink: Mi riferivo al fatto che l'amico davide_qv dicesse che avevi fatto bene ma poi manifestava il non gradimento per il LL Anch'io, con ben sai, uso solo l'olio in foto :wink: Per l'uso che ne faccio io dell'auto è perfetto!
io ho messo lo 0W40 ma non LL perchè per come uso io l'auto...con il LL mi ritrovo continuamente a dover aggiungere...mentre con i normali...si e no che in 15000 km aggiungo 1/2kg il precedente proprietario aveva messo il LL e la macchina beveva come una spugna...poi misi il REPSOL 0W40 e il consumo sparì....poi mise il mio ex meccanico nuovamente il 0W30 LL e cicciava a manetta...e ora invece CASTROL 0W40 non LL :wink:
Tutto chiaro mitico, meno male che hai scoperto come "ovviare" al problemino :wink: mike ma tu hai messo il LL o quello normale?
CASTROL SLX PROFESSIONAL POWERFLOW BMW LL04 0w-30 Se ho capito bene hanno l'esclusiva le conc. pagato 26 euro litro ( na rapina ) Ma già trovato su internet lo stesso a 14 euro
Ok è lo stesso che metto io, secondo me hai scelto bene! 26€ al litro??? Io l'ultima volta in concessionario l'ho pagato 19.58€ meno sconto 30% + iva = 16,45€/litro !! Ho controllato ora la fattura! Comunque non è in esclusiva alle concessionarie, io l'ho visto anche presso un grosso negozio di autoricambi della mia zona intorno ai 18€ al litro. C'era uno scaffale Castrol con anche gli olii specifici LL VW ecc!
Si infatti quello è cio che sito Castrol diceva degli oli. Oggi arrivato pacco con tutti i filtri della bosch a 56 euro spedito non male in primavera si bissa
Allora ci sono: - filtro olio - filtro gasolio - filtro abitacolo carboni attivi ( questo non è marchiato bosch ma anonimo ) - filtro aria
Si olio e altro ma avevo già ordinato im conc. Il pacco filtri preso la mia meta a mia insaputa ( regalo ) ora non ricordo era piu conveniente dove trovato te?
Accipicchia, ricevi sempre regali ben mirati te Ormai è fatta, al prossimo tagliando vediamo insieme dove e cosa acquistare :wink: