c'è qualcuno che sà quanti anni di garanzia ci sono sulla carrozzeria e nella fattispecie la verniciatura? perchè al 530d touring di mio cognato si sono staccati dei pezzi di lucido dal parafango posteriore destro! come ci dobbiamo comportare ? la macchina è stata comprata meno di un'anno fà (usata), parliamo con il conce oh chiamiamo bmw italia? grazie a tutti :wink:
io ho un problema simile : nel paraurti anteriore ho un po' di pezzetti dove è venuta via la vernice (si vede il bianco sotto ...e con la macchina nera si nota tantissimo...), probabilmente causati da dei sassolini Ma con l'auto precedente di questi problemi in 160K Km non ne ho mai avuti !
penso che problemi di verniciatura del genere non passino in garanzia. Solo la corrosione passante è coperta giusto? E mi pare 8/10 anni
Se la macchina è usata, potrebbe essere stata ripresa da un carroziere...magari anche solo per una sgrugnata da parcheggio. Io quel difetto ce l'ho su un altra macchina, ma solo da quando è stata in carrozzeria (ha iniziato a sfogoliarsi dopo un paio di anni dalla riparazione)
Verniciature..... Confermo: esperienze dirette mi hanno fatto notare che alcuni carrozzieri "sfumano" le parti riparate per attenuare eventuali differenze di tonalità, e nel caso di vernici "doppio strato" ( come ormai tutte le tinte su auto di un certo costo ) estendono la copertura trasparente oltre la zona riparata, ma non sempre trattano "opportunamente" la vecchia vernice trasparente ( leggi: carteggiatura finissima e sgrassaggio scrupoloso, nonché trattamento con prodotto raccomandato dal produttore delle vernici... ). Il risultato è la "spellatura" dello strato di vernice trasparente. Con verniciature "originali" non mi sembra che succeda...