Ciao Ragazzi, ho un problema alla ventola del clima della mia 525d e39 del 2001. Dopo pochi minuti dall'accensione del clima, la ventola parte al massimo della velocita e si stacca dopo pochi secondi. Il rumore che fa è assordante ed è un problema che si presenta in continuazione ad un intervallo di circa 30 secondi l'uno dall'altro. Cosa potrebbe essere? grazie mille
Ciao. La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere il giunto viscostatico sempre che lo stesso sia presente anche sulla ventola del clima.....
Non ho capito se la ventola clima del problema è quella in abitacolo oppure quella sul condensatore nel cofano motore
Io avevo risolto cambiando le resistenze che sono applicate sul telaio della ventola. purtroppo costano un botto io le avevo trovate a 80 euro in America… https://www.ebay.it/itm/23183446836...hNXuZ9gTdO&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Ah ok. Per chi volesse cimentarsi l'importante è rispettare il valore in ohm, mentre per i watt si può utilizzare un valore maggiore e più comune ad esempio da 100 watt