problema ventola clima, display e fusibili ok ma la ventola non gira | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema ventola clima, display e fusibili ok ma la ventola non gira

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nik600, 9 Giugno 2014.

  1. nik600

    nik600 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87 - 118D
    ciao a tutti

    da 3 giorni la ventola del clima ha improvvisamente smesso di funzionare, il display del clima si accende e quand attivo l'aria condizionata si sente che il compressore parte, anche il fusibile (numero 88 da 40 A) è ok.

    Cercando in internet e sul forum ho visto che potrebbe essere la resistenza della ventola, in realtà nei post che ho letto la resistenza crea un problema di ventola "incontrollata" mentre nel mio caso sembra proprio morta... ad ogni modo sapete dirmi dove trovo istruzioni su come smontare/individuare questa resistenza che intanto la controllo?

    Ovvamente se avete idee o consigli sulla soluzione/identificazione del problema sono ben accetti.... grazie a tutti!
     
  2. sghi600

    sghi600 Kartista

    132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    Anche a me proprio una settimana fa sembrava che la ventola fosse morta...invece mi è bastato ricaricare il gas dal meccanico e tutto è tornato a funzionare. Prima di spendere soldi per la riparazione controlla se non è semplicemente scarico ...anche se la ventola sembra non partire
     
  3. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    problema ventola clima, display e fusibili ok ma la ventola non gira

    Si brucia la parte elettrica che è posta sulla ventola che si trova nel cruscotto sotto il vano portaoggetti del passeggero. Difficilmente si ripara. Io comprai la ventola su ebay...
     
  4. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Stesso identico problema anche io: il display del clima si accende, si sente l'avvio del compressore, ma la ventola del clima no, quindi non esce aria dalle bocchette. Sapete fornirmi il codice esatto della parte? Ho trovato delle ventole su misterauto inserendo la targa, ma visto il costo non vorrei sbagliare... La mia è una BMW Serie 1 118i E81 anno 2007.

    Grazie a tutti
     
  5. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Perdona la niubbaggine :) , come si fa a controllare se è scarico il gas? E' un controllo che deve sempra fare il meccanico o si può fare in autonomia?
     

Condividi questa Pagina