Buongiorno a tutti! stamani sono andato a prendere la mia vettura (x3 nov.2006 mod 2.0D) dopo qualche giorno che era ferma in garage e andando a spannare il parabrezza noto che la ventilazione non parte. Cioè sul display funziona tutto come dovrebbe (clima auto) però la ventola non parte proprio! ho controllato tolto e pulito i fusibili ed i contatti relativi dentro al cruscotto ma sono risultati tutti ok. spulciando il forum usando il tasto cerca ho notato che alcune vetture registrano la rottura dell'"attuatore" della ventola (correggetemi se sbaglio) riporto il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91533 anche se si tratta di una 316i coupè , potrebbe essere lo stesso difetto? giusto per non arrivare in concessionaria (ho l'appuntamento lunedì) e sentirmi dire che devo cambiare ventola annessi e connessi.... grazie
in mattinata, dopo aver scritto questo intervento, preso dalla voglia di risolvere e dalle idee, sono andato a staccare la batteria. L'ho tenuta scollegata per 10 secondi e l'ho riattaccata, quindi ho provato se la ventilazione funzionava, a motore spento ma niente da fare. Ho chiuso l'auto e sono andato via. Dopo 4 ore sono tornato a fare un giro. Dopo aver messo in moto avevo la spia 4x4 e (!) accese (dopo un pò di strada si sono spente) l'aria ha miracolosamente ri iniziato a funzionare, però i finestrini hanno perso la funzione up & down automatico, vanno su solo se premuti. che succede alla centralina della mia x3?
per i finestrini chiudili tutti e tieni per un paio di secondi il pulsante in modalità alzata e poi riprova se ti funzionano come prima.