Problema VDO MS5100 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema VDO MS5100

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Gian, 31 Ottobre 2007.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Da qualche giorno il mio sistema satellitare sembra non ricevere bene il segnale, infatti le linee sul grafico del setallite, che di solito sono verdi, hanno a volte il colore rosso. Credo che questo avvenga quando il numero dei satelliti captati scende sotto il 3. Quando avviene questo problema, la mappa perde la posizione corretta, e l'auto sembra dirigersi in zona casuali. All'inizio ciò si verificava per pochi minuti e poi il segnale si "riagganciava", ora invece sta anche una giornata intera sballato e gli episodi sono quasi quotidiani. Ho già fatto controllare l'antenna ma non sembra quello il problema, che potrebbe essere? Anche un malfunzionamento del lettore potrebbe essere, come mi han detto (a me par strano...)?
    Ciao e grazie.
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Purtroppo sembra guasta l'unità centrale (quella con il lettore CD). Mi faranno sapere quanto mi costerà la riparazione...

    Su Ebay si trova il pezzo per la sostituzione? Il mio modello è l' MS5100 VDO. Come alternativa, potrei montare il lettore DVD (senza chiaramente dover cambiare il resto dell'impianto)?
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    eh no, il vdo col dvd nn ah niente a che spartire...nn è che devi cambaire la'ntenna e basta? sembra un probl di ricezione...
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Allora abbiamo provato già a sostituire l'antenna, andava un po' meglio ma il segnale era sempre instabile (con i satelliti che andavano e venivano...)
     

Condividi questa Pagina