oggi al Drift Day di Varano (spettacolo!!!), l'Emmona mi ha dato dei problemi, dopo una mezz'ora che giravo ha cominciato ad andare in "protezione", cioè dopo i 3000 giri sembrava si affogasse, con un calo di potenza drastico tipo limitatore, sotto tale regime andava bene, il minimo era perfetto e nessuna spia accesa. Temperatura dell'olio ca 140 gradi, olio al massimo, niente fumo dallo scarico, nessun rumore strano dal motore, acqua nel "mezzo", e se spegnevo e riaccendevo l'auto, andava normalissima x un giro per poi ritornare in "protezione". Dopo alcune madonne ho pensato (visto che sembrava un problema "elettronico") di staccare la batteria. Fatto questo l'M è tornata perfettamente funzionante ed ho girato altre 2 ore a limitatore senza alcun problema se non quello dei pneumatici posteriori... cosa mi è successo? chi sà parli.... grazie
la mia opinione personale è che come hai pensato si tratti di un problema di origine elettronica.Il vanos anche se evoluto sul e46 rispetto a e36 rimane un sistema meccanico-idraulico,e un problema su questo è avvertibile anche ad orecchio aprendo il vano motore.Usando l'auto come hai fatto a varano costantemente in zona rossa è probabile che abbia registra un allarme e questo è rimasto in memoria.Appena puoi fatti afare una diagnosi e risolvi eventtuali dubbi
Se continua a farlo è probabile che sia il debimetro sporco Se fai una diagnosi e risulta "mancanza di benzina nel serbatoio" (anche se la benzina cè) è quello .
allora l'm3 ti ha fatto divertire pure ieri :wink: Spero che il problema che hai avuto non sia nulla di grave ma una cavolata
ciao Massi, sì ieri mi sono divertito, peccato x quel problemino, cmq non sarà niente di grave, l'auto è ritornata perfetta come sempre, beccati stò videino della giornata.... a presto http://www.youtube.com/watch?v=pFR5aCp4MV0
Visto che al primo problema lo sostituiscono tutti credo che sia un lavoro che sappiano fare in pochi.
Secondo me è meglio prenderlo nuovo. Ma teoricamente non dovrebbe mai essere cambiato. Il problema sono i filtri sportivi che se sono troppo oliati te lo sporcano. A me è successo e l'ho cambiato
fatta la diagnosi in officina autorizzata BMW, grazie a Mpower3246 ho insegnato una nuova cosa ai meccanici, cioè che quando segnala in errore la mancanza di benzina, non è che manca la benzina (mi hanno chiesto quanta ne avevo nel serbatoio) ma è il debimetro sporco. X cambiarlo ci vogliono 240€ più il lavoro, intanto l'ho fatto azzerare, poi vediamo....
Ciao..volevo chiederti che tipo di rumore dovrebbe fare?ti spiego....tutte le mattine quando accendo la macchina, per 30 secondi proviene un rumoraccio tremendo..potrei descrivertelo come un cigolio..una sorta di sfregamento tra parti metalliche(qualche cuscinetto su cui gira la cinghia ho pensato)..che diventa più intenso ed acuto per 5 6 secondi poi svanisce...non riesco a capire cosa sia..il fatto è che lo fa solo ad auto fredda per cui mi è impossibile farlo sentire a un meccanico...ah tra l altro ho notato che anche da fredda la ventola gira moooolto lentamente..è normale??cmq settimana prossima la porto in bmw per il richiamo bronzine..vediamo se mi risolvono qualcosa..magari è legato a quello!!Grazie ciao!
avevo il tuo stesso rumore nelle stesse situazioni ed è cessato facendo il cambio delle cinghie dei servizi:wink: