BMW Serie 1 F20/F21 - PROBLEMA VANOS BMW 120i B48 2017 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 PROBLEMA VANOS BMW 120i B48 2017

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da Paper69, 8 Marzo 2022.

  1. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    30
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Ah allora non hai rotto solo il vanos ma hai piegato anche gli alberi a camme da quello che vedo io avevo solo solenoidi e blocco vanos scarico intorno ai 1500-1800 non ricordo di preciso
     
  2. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    30
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Tra l'altro non sembra un preventivo ufficiale questo
     
  3. thenotoriouspra

    thenotoriouspra Aspirante Pilota

    14
    1
    4 Aprile 2024
    Feltre
    Reputazione:
    0
    BMW 118i Msport
    Sono abbastanza inesperto ma mi ha parlato solo di sistema VANOS. Sinceramente ritengo solo che sia un furto un costo manodopera orario di 102,00 €.
    In ogni caso mi hanno detto che è un problema noto dei propulsori B38/B48 a benzina ma non così noto da aver subito dei richiami ufficiali. Bella merda!
     
  4. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    30
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Classico dicono sempre così poi vai a guardare nei forum americani e li hanno il richiamo
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.820
    2.457
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    738.885.974
    Auto a pedali
    Anche il VIN nei decoder online indica 118i e non 120i

    Per il costo della m.o. decisamente elevato, concordo tanto più che a Roma l'importo è circa 70 euro
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Nei casi di rotture particolari che non dovrebbero accadere si può pretendere la visita di un ispettore BMW presso l’assistenza che ha in carico la vettura. Io l’ho richiesto molti anni fa per l’arcinoto problema della catena sugli n47…
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.820
    2.457
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    738.885.974
    Auto a pedali
    Questo difetto dei Vanos mi ha incuriosito, ho cercato in rete casi dello stesso difetto ed anche di altre marche di auto

    Con la stringa "Variable valve timing issues" nel motore di ricerca preferito si trovano numerose risorse, la causa più frequente ed iniziale dei problemi sembrano essere i solenoidi (componente comune a tutte le soluzioni con gestione elettronica del motore) ma anche la scarsa manutenzione, magari con lubrificanti di qualità non adeguata

    Dato importante uscito dalla ricerca è che pressoché tutte le diverse soluzioni delle diverse Case sono soggette a problemi e rotture

    https://www.counterman.com/a-closer-look-variable-valve-timing/

     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.925
    3.032
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Purtroppo più roba c'è e più aumenta la possibilità di un guasto e vale più o meno per ogni motore ed ogni casa automobilistica.
    Altro grosso problema è che non si ripara più niente ma si sostituiscono anche pezzi ancora buoni, anche se a volte è la via migliore se non si vuole smontare e rimontare più volte.
     

Condividi questa Pagina