Problema al galleggiante risolto. Per quanto concerne l'errore del DSC/stabilità etc.etc. alla BMW dicono che probabilmente è il gruppo idraulico dei freni... altri 2 o 3mila euro. Possibile che questi pezzi si debbano per forza sostituire per intero e non si possano revisionare?
Ciao Kimixy, riporto la mia esperienza con la mia precedente E87. Anche a me mi si accendeva a volte la spia del DSC insieme a quella del freno a mano e ABS. Dopo aver sbattuto la testa al muro diverse volte (dopo che in bmw mi era stato detto che era un problema da 2000€) ho trovato la soluzione cercando semplicemente su google. I casi sono 2: - modulo/centralina dell'ABS/DSC da cambiare (molto improbabile) - proposto da bmw - Sensore della velocità della ruota difettoso o con un falso contatto Nel mio caso si era rivelato uno dei sensori che misurano la velocità della ruota che si era in qualche modo parzialmente sganciato. In curva con G laterali e soprattutto quando fuori c'era molta umidità/pioveva mi si accendevano queste spie, ma bastava spegnere la macchina, riaccenderla e fare qualche metro che il problema spariva da solo. Siccome la centralina perdeva la lettura di uno dei sensori andava in panico e quindi faceva accendere tutte le spie, ma spegnendo e riaccendendo praticamente "resetti" il tutto e facendo qualche metro la centralina tornava a leggere i valori delle velocità delle 4 ruote facendo quindi facendo sparire l'avaria. Se proprio ti va male è uno dei sensori che è da cambiare.. ma si tratta di un sensore da tipo 25€. (cerca su google BMW M6 ABS speed sensor/BMW M6 wheel speed sensor) L'ideale è fare la diagnostica e identificare quale dei sensori da errore. Comunque ti consiglio di controllare i sensori della velocità delle ruote per vedere se c'è qualche falso contatto prima di metterti a comprare roba nuova. Saluti Alberto PS: aggiungo 2 immagini trovate sul web che mostrano quali spie si accendevano nel mio caso:
Problema urgente... Perdita potenza motore Già problema noto... Risolto sull mia prima m6... Devi farà smontare il volante e pulire il disco a lente che legge l angolo di sterzo. Si sporca di grasso e continua a farti uscire problema ABS e dsc. Na rottura. Se vai in BMW ti dicono che devi cambiare centralina e balle varie, ma ne così! Nel forum c'è pure la spiegazione dettagliata di come eseguire la pulita del disco. Ci si mette un paio di ore.