Del tipo? Eppure dopo ogni errore la macchina va bene... Il motore si mette in protezione ogni volta che rileva qualcosa che non va, ma bisogna vedere se questo "qualcosa cbe non va" è un problema concreto o qualche sensore che sta andando a puttane. È quello il mio dubbio. Quando sostituimmo il gruppo idraulicoe dava l'errore sul cambio, effettivamente l'auto strappava in partenza e fra una marcia e l'altra impiegava 3 o 4 secondi. La volta che il problema stava nelle candele, sentivo che verso i 2000 giri aveva degli impercettibili strappi come semancasse x 1/10 di secondo ll'alimentazione. Ma ora si accende la spia senza che poi ci sia un riscontro percettibile vero e proprio durante la marcia...
a taranto non so se sono preparati a tal punto da poter verificare una bmw m6 . Io ti consiglio Bari che ci sono meccanici bravi . Io mi servo a foggia che e' la filiale e sinora mi hanno risolto vari problemi. Io se avevo problemi con il mio Missile non dormirei la notte .....tu come fai !!!!!!!!
Ora in mi trovo in calabria e non è che io e mio padre abbiamo poi tanta voglia di farla vedere in questa zona... Non ci ispira molto la BMW che sta ad un'ora di macchina da qui.
Come faccio? Boh... L'auto è di mio padre ma ovviamente è giusto ed ovvio cercare di scongiurare spese di migliaia di euro ogni volta che si entra alla BMW. E poi non so, visto che gli errori sembrano come essere "fine a se stessi" senza dare materialmente problemi durante la marcia, questo mi fa pensare positivo.
Portala da peppino ù maccanico, strappa un po di fili e vedrai che magari la spia scompare... Certo che ci vuole un bel pelo a non essere ancora andati a fare almeno una diagnosi dopo che la cosa si è presentata svariate volte.
Siamo andati alla BMW dopo l'accensione della spia della stabilità di marcia, ma hanno detto che se non compare in quel momento (e in quel momento non compariva) non si può vedere nulla. È una fesseria, vero?
Può darsi, però mi sta venendo il dubbio che mio padre abbia capito male perché siccome in quella stessa officina ci hanno cambiato gruppo idraulico, candele e frizione, non vedo per quale motivo debbano essere così idioti da rifiutare di guadagnare bei soldini (ogni volta che entri in BMW sappiamo bene che se ne vanno migliaia di euro) su una bella emmona da riparare. È palesemente un contro senso, credo ci sia stato un fraintendimento. Vi terrò aggiornati, in ogni caso ora la spia gialla di anomalia motore è sempre lì da ieri, nonostante dica sempre "nessuna irregolarità" e l'auto continui ad andar bene. Meglio così, appena possiamo, diagnosi.
No no, ci è andato ma penso, ripeto, ci sia stato un fraintendimento. Intanto l'auto continua ad andare benone, ma la faremo comunque vedere al più presto.
c'è poco da capire male, la diagnosi bmw ti dice se c'è stato il problema e pure quante volte lo ha fatto...
Nuovo problema (pazzesca la sfiga che stiamo avendo. L'unica cosa positiva è che la spia motore è sparita qualche giorno fa e nin è ricomparso più nulla) : Mio padre va a fare benzina (70 euro) e tornando a casa mi ha detto che evidentemente il galleggiante si è bloccato visto che la lancetta si è bloccata e dice sempre di essere in riserva. Ora la preoccupazione non è tanto quella di non conoscere la quantità di benzina a bordo (per quella basta fare una stima azzerando il conta km parziale) quanto quella secondo cui... Non vorrei che l'elettronica bloccasse l'auto per evitare danni accorgendosi che la benzina a bordo è poca/inesistente. Come si comporta in questi casi? Ps. Siccome ad essere danneggiato/bloccato è sicuramente il galleggiante, non è che magari l'autonomia residua secondo il computer di bordo resta sempre la stessa e quindi mi segna sempre lo stesso valore? PS 2. Sicuramente la pompa della benzina funzionava bene visto che hanno rifornito normalmente sia le auto davanti che quelle dietro alla mia.
Fai qualche bel traverso violento e magari si sblocca. O magari no, ma almeno ti diverti e non pensi alla sfiga...
Si ok, fin qui ci arrivavo anch'io... La cosa che a me interessa è la certezza che l'elettronica non mi blocchi l'auto credendo di essere senza benzina...