problema tweeter harman kardon e46 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema tweeter harman kardon e46 cabrio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmw320cicabrio, 1 Novembre 2012.

1. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi. ho un e46 cabrio del 2001 con impianto originale harman kardon monta monitor 16:9,,bm24 e cd changer originale non mp3.da anni ho montata un interfaccia a ingresso AUX sul caricatore CD dove dal monitor commuto una fonte audio esterna..questa interfaccia da un anno fa l'avevo tolta perchè avevo comprato un cd changer MP3 che non era compatibile con questa interfaccia.in questo momento invece sono tornato con il vecchio caricatore cd e l'interfaccia.ora ho il seguente problema:sia con il caricatore MP3 senza interfaccia che con il caricatone normale con l'interfaccia, il tweeter dalla mia parte va in distorsione su una frequenza... da notare che il mio tweeter è quello ovale cioè medio alto. al momento pensavo il tweeter partito, ho comprato una coppia di tweeter harman kardon e li ho provati entrambi ma ho lo stesso difetto. ho provato a sostituire il bm24 con uno identico ma sempre lo stesso difetto.. a quel punto ho pensato all'ampli... quindi ho sostituito pure quello con uno identico... NIENTE DA FARE!! SEMPRE LO STESSO DIFETTO !!! secondo voi cosa potrebbe essere? la macchina è di marzo 2001.comunque dal lato passeggero non ha problemi... ho addirittura pensato alla sorgente audio ho comprato un cd originale con la stessa traccia ma lo fa lo stesso e lo fa anche con una emittente radio nella perte FM....attendo notizie.

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    hai controllato il filtro?

così ad occhio potrebbe essere il filtro (crox) del tweeter, di solito è un condensatore montato sul filo, prima del tweeter

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    Rs250v, parli di quel tipo condensatorino che viene messo sul gruppo cassa tweeter/medio? Perché io ne ho comprata una coppia i quelli usati praticamente 2 gruppetti completi e il problema lo fa lo stesso.. Per intenderci io parlo dei 2 altoparlanti che stanno li della maniglia apertura porta dove di solito mettono la cornicetta con la scritta harman kardon.. Calcola che ne ho provati ben 2 più quello che avevo su io e il problema lo fa lo stesso...

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Si intendo il condensatore prima Dell' AP

Ma distorce il medio o il tw, oppure tutti e due

(Non conosco com'è HK sulla tua)

5. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    Diciamo che sugl alti sento molto la distorsione già ad un volume medio,però non ho capito benissimo se lo fa più gl alti o i medi praticamente il mio sistema guardando dallo schema elettrico da quello che ci ho capito io dall ampli va direttamente alla cassa solo che il gruppetto cassa sulla mia è composto da wooferino e subito a lato il tweeter in un unico ricambio..il tweeter ha un condensatorino..questo ho notato.

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Allora forse il crox Dell' ampli non taglia più le frequenze per il medio

Lo fa' da tutti e due i canali?

Quanto grande e' il medio?

Potresti provare a mettere un condensatore prima del medio e vedere se migliora

7. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    Lo fa solo sulla parte lato guida anteriore e ho già cambiato l ampli con uno originale uguale... Mi sto buttando fuori traiettoria perché cambiato ampli e cambiate casse lo fa ugualmente...

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sinceramente non conosco l'impianto

però un passalto al medio ci deve essere, se non lo fa' l'ampli in attivo, c'è un condensatore sul segnale prima del medio...

potrebbe essere anche il filo del canale sx rovinato e fa' corto

cioè se non sono gli AP, non è l'ampli, non resta che il cablaggio...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    Se il filo del canale sinistro mi fa corto rischio di rovinare tutto? O basta agire ripristinando il filo nuovo e tutto torna apposto?

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe diciamo che rischia di rompersi sia l'AP che l'ampli, si dovresti ripassare i due fili, o controllare il percorso dei suoi.....

altra prova che potresti fare è invertire il dx col sx in entrata, prima dell'ampli per escludere che sia la sorgente (radio) il problema

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  11. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    Allora speriamo che non ho già fumato tutto quello che ho comprato... Sia modulo radio,che ampli nuovo che altoparlanti :-(..così mi ritroverei con 2 impianti fumati

12. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ho risolto!!! guardando con la lente la menbrana del medio che fa parte del stesso gruppetto del tweeter... ho notato che la membrana era forata. mi ha butato fuori strada il fatto che i 2 gruppetti che avevo comprato avevano lo stesso difetto... ho risolto mettendo un po di silicone sulla foratura... ed ora tutto apposto... l'unica cosa che ora avendo cambiato anche il modulo radio e l'amplificatore in precedenza ho notato che qualche volta appena giro il quadro non sento nessun suono, ne dalla radio e nemmeno dal navi. ieri sera non appena ha fatto questo difetto che non emetteva nessun suono... ho dato un colpo al modulo radio, ho spento e riacceso il quadro e da li tutto perfettaemente funzionante... un caso... oppure è proprio il modulo radio che ho comprato secondo voi?

Condividi questa Pagina