Problema turbo o manicotto pressione | BMWpassion forum e blog
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Problema turbo o manicotto pressione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giba81, 2 Giugno 2012.

  1. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Salve, premetto che la mia e92 320d ha 185000 km all'attivo e ha appena compiuto 4 anni e 45000 km fa gli hanno cambiato il motore in garanzia, e ieri camminando la macchina ha perso potenza ha cominciato a fischiare il turbo e ha perso potenza e si è accesa 1 spia gialla di mal funzionamento motore ed è sceso leggermente il livello dell olio! pero la macchina non faceva assolutamente fumo, mi hanno detto telonicamente che puo' essere il manicotto del turbo, secondo voi??? e se è il turbo quanto si spenderebbe orientativamente considerando che la mia macchina rientra nel programma sconti bmw?
    vi ringrazio anticipatamente
     
  2. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Ho riprovato fumo nn ne esce x niente fa solo 1 rumore assordante appena metto in moto!
     
  3. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    nessuno sa darmi qualche indizio su cosa possa essere?
     
  4. MB7

    MB7

    21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Probabile il manicotto, anche se a causa del dpf, anche in caso di rottura turbina, non noti fumo uscire.

    Ieri quando ha iniziato a perdere potenza hai sentito un colpo netto?

    Ti dico questo perchè a me si sfilò il manicotto che porta all'intercooler e sentii una botta mica da ridere.

    Se è da cambiare tutto il tubo, mi sembra sia una spesa di circa 100/150 euro.

    Se si è sfilato, mezz'ora di manodopera ed è risolto.

    Però a me quando successe non uscii nessuna spia

    Ci vuole un pò di pazienza, è sabato pomeriggio e molti sono fuori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  5. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    a quindi se ce il DPF non vedo nemmeno la fumata nera, com non ho sentito nessun colpo perdita di potenza e rumore e dopo un po il rumore è aumentato e poi si è accesa la spia gialla, cmq quanto puo costare in bmw una sostituzione turbo
     
  6. MB7

    MB7

    21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Il dpf blocca quasi tutto.

    La sostituzione del turbo di preciso non so ma sarà circa sui 1200/1500

    Ma prima di tutto portala in concessionaria che ti sapranno dire che ha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Si sicuramente, è la prima cosa che faro
     
  8. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Ma quanto potrei risparmiare a mettere un turbo rigenerato e che affibabilita' potrebbe avere????
     
  9. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Magari!!!!Io l'ho dovuto cambiare l'Ottobre scorso e in conce il preventivo per un 320d è di circa 2300 euro,fortunatamente mi sono venuti incontro con uno sconto del 50%,visto i pochi km e i service regolari e quindi me la sono cavata con circa 1200 euro.Rigenerata e non in bmw te la cavi con circa 1000 euro.Spera di non aver intasato ildpf con l'olio sempre che sia la turbina il tuo problema.
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Stessa identica cosa bmw 120d delle morosa. Secondo me si era danneggiata una bronzina, cmq è stata necessaria la sostituzione di tutta la turbina, per fortuna garantita dal conce dal quale era stata presa usata, dati i 2300 euro del preventivo bmw. Tieni presente che la turbina può subire diversi tipi di danno e non tutti provocano fumate...
     
  11. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Turbina KO!! mi hanno ipotizzato un costo di 2100 euro pero siccome la macchina rientra nel tutto compreso mi fanno 350 di sconto quindi 1640, ora il mio dubbio e se mi conviene cambiare anche l'olio e filtro visto che ce la turbina nuova e l'olio ha gia fatto 15000 km e ho paura che ci sia qualche residuo o qualcosa nell'olio vecchio!

    Secondo voi?
     
  12. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Un amico mi ha consigliato di cambiare anche olio e filtro caso mai c'è qualche impurita' del turbo nell'olio secondo voi?
     
  13. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    ha ragione poi l'olio diciamo che ha gia percorso un po di strada, quindi gia che ti tocca lasciare la macchina fai due operazioni in una sola volta
     
  14. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    ma conviene cambiarlo perche' lascio la macchina o perche' puo esserci qualche impurita' nell olio?
     
  15. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    ma ogni quanto lo cambi di solito l'olio? con già 15.000km non ci starei neanche a pensare se cambiarlo o meno....
     
  16. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    ogni 25000 lo cambio, ma mi hanno consigliato di cambiarlo perchè potrebbe esserci qualche impurita del turbo
     
  17. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    credo che l'ideale sia cambiarlo ogni 15/20.000km, ho il sospetto che le rigenerazioni del filtro antiparticolato che non vanno a buon fine rischiano di sporcare l'olio di gasolio e a lungo andare se non lo si cambia spesso si diluisce e ti frigge la turbina...
     
  18. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Si anche il capo officina mi ha detto cio e mi ha consigliato di fare rigenerare il filtro antiparticolato con dei prodotti speciali che lo puliscoo e lo disincrostrano senza andare a sporcare l'olio
     
  19. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Ma secondo voi conviene fare un piccolo rodaggo al turbo nuovo, e se si in che modo ce da eseguirlo?
     
  20. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Ho letto un po tra i post e non c'è niente di specifico sul rodaggio del turbo
     

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