Problema turbina e90 | BMWpassion forum e blog
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Problema turbina e90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marco760, 17 Aprile 2006.

  1. marco760

    marco760 Kartista

    96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ho da poco un 320d e ci ho fatto 3000 km circa. Fino ad ora la turbina iniziava a spigere appena sotto i 1500 giri ... lo si sente sia dalla spinta fisica sia, a finestrini aperti, dal tipico fischio; l'altra sera mi sembrava che la macchina andasse meno ed in effetti notai che fino a 2500 giri non c'era nè spinta nè fischio ... la macchina era però fredda ed era una serata umida e nebbiosa quindi non ci detti tanto peso. Stasera invece, a distanza di 4 giorni, il problema si è ripresentato ma questa volta il motore era caldo ed il tempo bellissimo :sad: :-s. Ho notato che dopo i 2500 il motore inizia a spingere senza esitazioni fino al massimo regime consentito ... e forse la spinta è anche più brusca e marcata del solito, ma putroppo fino a 2500 giri la turbina dorme. Ho provato a spengere il motore e riaccenderlo ma nulla è cambiato.

    Cosa sta succedendo ???
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Chiedilo in conce visto che è anche in garanzia
     
  3. marco760

    marco760 Kartista

    96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Bhe, stamattina alle 8.30 ero già lì ... mi sembra il minimo. Ho chiesto qui sul forum per sapere se a qualche utente è già capitata una cosa simile visto che essendo una cosa che succede sporadicamente immagino già la risposta dei meccanici quando la porterò a far vedere (ho fissato per venerdì mattina) : "va tutto bene" .. oppure "la centralina non ha rigistrato errori" ....
     
  4. marco760

    marco760 Kartista

    96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Al concessionario l'hanno attaccata allo strumento e non sono stati rilevati errori ....; loro hanno ipotizzato che possa essere colpa del FAP (filtro anti particolato) che nei momenti in cui "si pulisce" fa calare le prestazioni del motore e ne fa cambiare la rumorosità.
    Hanno detto di vedere se risuccede ed in tal caso dovrò lasciargliela un giorno per fare una verifica più mirata dei vari componeti del motore cercando di scovare qual'è che in quei momenti riporta dei valori fuori specifica. :-k
     

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