Problema turbina da più di un anno | BMWpassion forum e blog
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Problema turbina da più di un anno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SicNesses, 17 Luglio 2017.

  1. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non riesco più a venirne fuori..vi spiego la mia situazione...

    L anno scorso la turbina aveva cominciato a fischiare e decido di cambiarla con una rigenerata (tenendo l attuatore originale)..morale della favola ai bassi non era più pronta come prima e il turbo parte altissimo (2000/2500 giri)...qst primavera problema all attuatore e mi viene cambiato con uno nuovo...morale della favola adesso l auto va ancora peggio...schiaccio fino in fondo sopra i 1500 giri per esempio e sembra un auto aspirata non va proprio..per far sì ke il turbo prenda devo sollevare il piede e schiacciare di nuovo l acceleratore così la turbina parte anke se alta come dicevo prima. L auto è mappata ricaricata la mappa ogni volta dopo qst interventi ma nulla la potenza la sento solo in alto.

    Cosa potrebbe essere ?? Non so più come comportarmi :'( ..e morale della favola mi consuma un botto!
     
  2. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Consiglierei:

    • verificare con diagnosi che errori da la vettura;
    • verificare che tutti i manicotti del turbo siano integri e ben fissati;
    La turbina montata è di tipologia uguale alla originale? L'attuatore è stato smontato dalla vecchia e rimontato sulla nuova?
     
  3. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    I manicotti mi sembrano tutti integri..si l attuatore vecchio era stato poi montato sulla turbina nuova..poi dopo è stato messo un attuatore nuovo..da quel che sento in giro non andrebbero mai messi diversamente turbina e attuatore giusto ? Dal quel ke sento andrebbero installati insieme perché tarati da Mitsubishi in questo caso in modo corretto..ke sia quello il problema ?
     
  4. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Nessuno che sappia cosa possa essere ?
     
  5. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Nessuno che sappia cosa possa essere ?
     
  6. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Nessuno che sappia cosa possa essere ?
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Dopo che ti avevano montato l'attuatore nuovo come andava?
     
  8. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Andava male e va ancora male..premo tutto o quasi Sull acceleratore e sembra tira indietro
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Auto,anno,modifiche effettuate,chi ti ha montato turbina e attuatore?

    Con la mappa originale ha lo stesso problema?

    Sembra che hai montato una turbina e ic del 3.0 su un 2.0:o
     
  10. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Magari! Ahaha..è un 120d del 2005..me l ha montata un mio amico meccanico generico non sono andato alla bmw..sinceramente con la mappa originale non l ho provata ma se non va con la mappa spinta figuriamoci con quella originale..sopra i 2000 giri va ke è un piacere ..è sotto ke nn va sembra un aspirato..le uniche modifiche sono state egr esclusa e filtro aria bmc
     
  11. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Magari! Ahaha..è un 120d del 2005..me l ha montata un mio amico meccanico generico non sono andato alla bmw..sinceramente con la mappa originale non l ho provata ma se non va con la mappa spinta figuriamoci con quella originale..sopra i 2000 giri va ke è un piacere ..è sotto ke nn va sembra un aspirato..le uniche modifiche sono state egr esclusa e filtro aria bmc
     
  12. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    308
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Posso farti una domanda la tua e del 2005,monta ancora il motore vecchio.Non hai mai avuto il problema della catena di distribuzione?
     
  13. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    No per fortuna zero problemi alla catena
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Sinceramente ogni volta che monti un attuatore elettrico cosi' come lo pneumatico,li

    controlli e verifichi se sono settati correttamente in base alla turbina che si monta.

    Sulla mitsubishi vale la stessa regola.

    Non vorrei avesse tolto e rimontato.

    Se fai un salto in bmw previa telefonata te lo controllano sicuramente.
     
  15. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    La prima volta cambiato solo turbina..la seconda volta solo l attuatore ..Anke secondo me non sono stati settati in maniera corretta..in bmw vorrei evitare di andare..devo recarmi da un turbista?
     
  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Per me meglio in bmw
     
  17. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    308
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Quanti km ha la tua macchina,se e del 2005 monta il vecchio motore della serie 3.Lo monta pure la serie 3 stesso anno.Dal 2006 hanno tirato fuori sto motore fallato.
     
  18. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    196 mila km ..esatto è lo stesso motore della e46 solo ke al posto di 150cv ne ha 163cv
     
  19. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    308
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Quanto stai a consumi la mia da 143cv se guido piano sta sui 5,guida veloce 5,5 max 6
     
  20. SicNesses

    SicNesses Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    Prima quando andava tutto a meraviglia mappata faceva 700 km con con pieno da 50 litri..Adesso ke è tutto sballato se ne faccio 500 sono tanti
     

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