Problema Turbina, Attuatore, BO?!?! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Turbina, Attuatore, BO?!?!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadale0, 12 Novembre 2008.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    oggi ho chiamato Baldassarre, mi hanno fissato l'appuntamento per martedi 6 ho recuperato solo qualche giorno, al telefono gli ho accennato il problema e mi ha detto che se è l'attuatore non lo passo in best4 perchè è una parte elettrica, le ho detto lei faccia la prova a comprare separatamente turbina e componente e vediamo se sono 2 corpi così distinti, vabbe staremo a vedere, ora la macchina ad ogni accensione al mattino è sempre un diselone anni 90 dopo 3 o 4 riaccensioni torna più o meno regolare, ma non è più la cazzuta di prima

2. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
  3. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    si nirvana ho dato tutti i dati e le possibili sfacciettature in termini di rumori e anomali che un attutore può creare, il mio si blocca e si sblocca ma perchè dipende da una cattiva lubrificazione dell'alberello stesso e un processo di gestione differente rispetto a quello del 163dove una volta inchiodato devi solo riparare, non che per me ci sia soluzione migliore ma per fortuna è in garanzia, è sto facendo i salti mortali per farlo capire che ho problemi alternanti alla macchina, lunedi ti saprò dare dati più certi visto che ho la prima visita, tu non andare in giro ti ripeto, se sfumacchia strana, stai aspirando olio

4. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ok ok.... provero' almeno a non "sfruttarla" visto che... ahime'... e' di vitale importanza usare l auto... per me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    tieni presente una cosa se mandi ko la turbina e continui a girarci puoi trovarci qualsiasi cosa che va a finire nei collettori e li la spesa non è più la "mille euro", non voglio assulutamente metterti ansia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    hgghghghghgh... sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaat

7. andersten

andersten Aspirante Pilota

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    Ciao a tutti,

mi sono presentato nella sezione apposita.

Sono in trattativa con un privato per l'acquisto di una 120d 177cv, immatricolata a Dic. 07 con appena 18000 km.

Ho letto centinaia e centinaia di vostri post.

E stando a tutte le problematiche emerse con la produzione proprio di quel periodo su attuatori e turbine, sto per cambiare idea, visto che da quanto ho capito, ho una percentuale altissima di possibilità di incappare in questo difetto.

La macchina, che è lontanissima da me, e quindi non è neanche testabile a mio piacimento se non nel giorno della compravendita, sembrerebbe non indicare nulla attraverso il CB. Neanche a dirlo, il venditore sostiene che problemi non ne ha mai avuti e che la macchina è perfetta.

Vi chiedo da cosa potrei accorgermi che esiste questo difetto in un eventuale test di prova che farei il giorno in cui mi reco da lui per effettuare l'ipotetico acquisto.

Considerate inoltre, che l'auto non ha mai effettuato neanche il primo tagliando.

Non so davvero cosa fare,

Vi ringrazio anticipatamente.

Andrea

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non si può capire da nulla

se non ha fatto il tagliando lascia perdere, perchè andava fatto allo scadere dei due anni

9. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    Si hai ragione, ne sono cosciente.

Ma ero tentato proprio dal basso chilometraggio a prescindere dalla garanzia. Del resto su una macchina del 2007 davo per scontato che qualsiasi problema l'avrei pagato di tasca mia.

Però un conto è acquistare una BMW con appena 18000 km e augurarsi che di problemi grossi non ce ne siano, un altro è avere quasi la certezza che ne avrò di certo alla turbina.

Quindi per paradosso dovrei optare per una 120d Futura con 60000 km a parità di prezzo? Sempre del 2007 e quindi con garanzia scaduta, o meglio offerta dalla concessionaria ma solo su alcune parti elencate nel contratto? (di turbina e attuatore non c'è menzione)

10. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quanto costano ste macchine?

60mila km per una macchina di 4 anni sono abbondantemente nella media, anche un po' sotto. la garanzia legale ce l'hai su tutto per un anno. non importa quello che c'è scritto nel contratto. certo, a parità di prezzo, meglio comprare dal concessionario che almeno ti dà la garanzia.

11. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    costano 16000 quella da privato e 15.500 quella dal concessionario.

La garanzia offerta dal concessionario è tramite RPM e di turbina e attuatore non c'è traccia nell'elenco delle parti garantite.

Scusami, che intendi per garanzia legale?

12. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quella che ti deve dare il concessionario su TUTTA la macchina.

13. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    per quanto ne sappia.... sul motore da 177 era stato rilasciato un kit apposito per il problema dell'attuatore....

prova a fare una ricerca!

concordo con labrie... il problema non lo capirai mai finche non si presenta.

14. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sì, hai ragione. A me nel 2008 fecero l'aggiornamento software e da allora mai più problemi

15. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    Il concessionario è un plurimarche e la garanzia offerta di 12 mesi è tramite RPMgarantie. Ma di turbina e attuatore non c'è traccia nell'elenco delle parti garantite.

Sapete dirmi se questo problema è stato risolto da parte di BMW nel corso degli anni?

Nel senso, le 120d prodotto nel 2008 avevano ancora questo difetto?

16. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    È un problema che se c'era, si è già risolto. Non puoi trovare una macchina che ha convissuto per 4 anni con l'attuatore bloccato. Ti piace la macchina? Se sì, comprala. Il venditore può scrivere quello che vuole ma la garanzia deve coprire tutto, per legge, per un anno.

17. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    io ce l'ho avuto un paio di mesi fa sua una 120d aprile 2008

ero in vacanza e mi sono fermato per mettere benza... appena messa avendo la pula dietro nn potevo tirare. quando loro hanno cambiato strada ecco che, provando a tirar,e sembrava avere 100 cv in meno

sono andato subito da mio zio pensando fosse benzina sporca visto che nn me l'aveva mai fatto in 1 anno e mezzo. mi ha svuotato il tubo e poi tutto ok

dopo un mese me l'ha rifatto e lì ho capito che c'era altro ...

dopo varie vicissitudini, visto che il prob mi si prensentava 2/3 volte a settimana all'improvviso e poi tempo di andare a comprare le sigarette spariva,al mio meccanico, che aveva provato tutto (anche cambiare il filtro del gasolio), è venuto in mente di andare col cacciavite a toccare la valvola del turbo... magia!!! nn so cosa abbia fatto di preciso ma ora sono 4 mesi che il prob nn si pone e anche quando sono andato a mappare da RP corse tutto ok

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2012
  18. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    Ho capito. Come in tutte le cose, occorre del gran culo.

Tanto vale allora risparmiare sul prezzo di acquisto e cercare un buon compromesso, KM e anno di immatricolazione.

A tal proposito vi chiedo se posso postare qui il link di una 120d di un privato, così da avere il vostro parere sull'ipotetico acquisto.

Grazie.

19. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    tra un mese sara' un anno che giro con questo "problema" la prima volta solo 3 giorni.... la seconda (fine settembre) 2 settimane... e poi altre 2 volte (roba di spegnere e riaccendere) a dicembre...

20. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e cosa hai deciso di fare?

Condividi questa Pagina