Problema Turbina, Attuatore, BO?!?! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Turbina, Attuatore, BO?!?!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadale0, 12 Novembre 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    che motore hai?
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    120d rest produzione 11/2007
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e non ti ha mai dato problemi finora? non mi sembra il problema congenito della 120d. io ti consiglio di portarla in officina prima possibile.
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    10 giorni fa l'auto era cupa e salivo come un disel vecchio stampo, portata in conce subito e riscontrato nada, rispedito a casa con un non ti preoccupare è ancora in garanzia, ieri a distanza di 200km circa si ripresenta di nuovo il rumore cupo all'accensione da premettere quindi vettura fredda e macchina che va ma con un lag pazzesco e con la botta sui 3000giri, ho letto che in base a come lavorano "male" le palette, il problema può verificarsi in vari range, unica cosa che ho notato prima che accadesse tutto e che l'auto ticchettia in una maniera anomala all'apertura e il motorino dell'attuatore oggi restava in movimento per un pò di tempo emettendo un fruscio elettrico, il 9 vado a riportarla in conce, fino ad allora la uso e vedo di capirne qualcosa meglio che succeda ora il problema che è in garanzia che dopo
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    bravo, fatti smontare tutto.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non ho capito se mi appoggi o sei hai fatto ironia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, no, nessuna ironia. te l'ho consigliato io di andare in officina.

    dicevo di insistere perchè se continuano a provare a fare le diagnosi, non troveranno mai nulla.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    concordo inoltre la geometria bloccata cosa implica a lungo andare oltre al decadimento delle prestazioni? ad esempio su una prerest in particolare su quella di mio padre una e90 2007 motore m47 a causa della rottura turbo e relativa aspirazione di olio hanno cambiato anche il motore con tanto di fattura, se ci avessero ascoltati a tempo debito quando facemmo presente che l'auto consumava 1kg di olio ogni 6mila km ora magari ci sarebbe un motore più vecchio e meno spese per bmw...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, credo dipenda dal problema particolare. non sono un tecnico.
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    era per comprendere le varie sfacciettature :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e i vari epiloghi
     
  11. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    si è l' attuatore !!! se continui così rompi anche il turbo.......purtroppo non danno solo l'attuatore ma il turbo completo !!!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ecco, over, te lo dicevo che un tecnico prima o poi sarebbe arrivato ;-)
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ho letto, che devo dirti alterna a buone e cattive prestazioni il bello e che lo portata in conce ufficiale e hanno fatto finta che non ci fosse niente o meglio li per li il problema non c'era vista l'altalenanza però conoscnedo il caso, potevano fasciarsi la testa prima di rompersela, non vorrei fare cattiva pubblicità ma una conce dalle mie parti in quest'ultimo periodo e sentendo i vicini, sta veramente deludendo
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ha confermato quanto detto da molti, praticamente è una bomba ad orologeria, il problema in prima presenza si è verificato circa 500km fa stiamo a vedere se regge fino al 9 giugno dato che altri 600km andranno via fino a quella data
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    riporto quanto accaduto ieri sera, l'auto è stata tirata fuori nella mattinata e nessun problema, testata in ogni situazione e andava come doveva, nel serale il classico giro di 5km e poi lasciata fuori per circa 3 ore, alla nuova apertura, il rumore ripetitivo dell'alberello e poi auto cupa, girava un pò meglio rispetto alla sera precedente ma non come la mattina, al momento dello spegnimento, ho fatto anche un video, c'è il suono dello scarico ma si sente poco vista la qualità bassa dello stesso, il fruscio invece che tipicamente dura pochi secondi è ben distinguibile, dal minuto 0,47 fino al 1.41 il fruscio è continuo e anomalo della durata di oltre un minuto, voglio sottolineare che l'auto non ha mai avuto tale comportamento anomalo in 6000km fatti da me e che ha sempre rispetta prestazioni e spefiche salvo in questi ultimi 10 giorni, ecco il video http://www.2shared.com/video/DH_s6HrE/VIDEO0006.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  16. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ha sempre deluso.......specialmente sul motore........sulle c......e le risolvono brillantemente...!!!
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in questo video invece si sente come lavora di continuo l'alberino http://www.2shared.com/video/7tFPjjhs/VIDEO0010.html, un grazie particolare all'utente atd che mi sta dando una mano, cose da ridere ragazzi presumo che sia capitato anche ad altri ma come si fa a negare l'evidenza, che faccio, mostro i video alle conce aaaa? un problema documentato e risaputo e loro continuano a negare, vediamo il 9 ho un altro appuntamento con una conce differente ma se riesco chiamo quello "grosso" di Bari e vedo di accellerari i tempi non posso tenerla in box tutto sto tempo
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si infatti , ma penso che risolveranno alla radice il problema stai tranquillo!!!!
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si mi stressano più le conce che l'auto stessa, lo sai che sono uno che non se la prende tanto per ste cose ma il problema sono sempre loro non le auto
     

Condividi questa Pagina