Problema Turbina, Attuatore, BO?!?! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Turbina, Attuatore, BO?!?!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadale0, 12 Novembre 2008.

1. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    beh..alla fine tanto 1200 tanto 1600.....come si dice...devi fare 30 fai 31..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi vedi te..pensa che la mia era rimappata. l'ho portata originale per cercare di risolvere e ora l'ho pure rimappata di nuovo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    ragazzi...ieri sera tornando da lavoro, dopo una affondo in 6a marcia a circa 65-70 km/h, mi si accende la maledetta spia gialla del motore...nel contempo, ecco i primi "vuoti" e cali di potenza... ci siamo, mi son detto, ariecco la turbina infame (ho sostituito la malefica già a 4000 km circa, ho un 120d di dicembre 2007). Arrivo a casa ad andatura pensionato, spengo, aspetto un pò, riaccendo e la spia è sempre lì. Lascio la macchina una notte a "riflettere" e stamattina tutto speranzoso la riaccendo, sperando che la spia fosse solo un brutto sogno. Ed invece :evil:... eccola lì.

Porto l'auto in BMW stamattina, mi dicono che provvederanno alla diagnosi e mi faranno sapere. Alle 16 li risento, la diagnosi non dà problemi, nessun messaggio strano relativo alla turbina/attuatore e simili. L'hanno anche provata senza notare anomalie di sorta.

Stasera l'ho ripresa, 30 km ad andatura regolare, nessun cenno di cedimento e nessuna spia accesa. vi chiedo: basta una diagnosi ed un reset anomalie per far sparire tutto? è un falso allarme? o è la quiete...prima della tempesta?? ricordo che sto scherzo me lo fece anche prima della sostituzione della turbina, prima diagnosi OK, poi dopo 1 giorno... #-o

La differenza è che ora la garanzia è scaduta... :sad:.

Che ne pensate?

domanda stupida: ma la turbina che mi hanno cambiato nel luglio 2008, dovrebbe essere ancora in garanzia? :-k

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se hai la best4 è in garanzia, senno no...

comunque anche te gli vuoi proprio male alla tua turbina, sai quanto soffre a fare gli affondi ai 65 in 6 marcia?????

4. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    niente BEST4... :sad:

beh, se una macchina con 39000 km con quasi 180cv e coppia di non so quanti Nm, in 6a a 65-70 non si riprende e rischio di spaccare una turbina nuova per la seconda volta... :eek: sinceramente la cosa mi fa pensare...

5. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    dimenticavo...per dirmi che la macchina non ha nulla il conce mi ha prelevato 110 euro... (20 U.L. a circa 5 euro l'una...) :evil:

...no comment...

6. serie1mania

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    guarda a me quando dava problemi la turbina (poi sostituita nn in garanzia...) nn si accendeva la spia gialla..quindi potrebbe essere qualcos'altro...magari meno grave...

7. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Purtroppo la turbina è stato un problema di tutte le 120d 177cv restayling N47...la mia è stata cambiata in garanzia a 5000km , ora ne ho 58.000km il problema per fortuna è risolto ma se mi fosse capitato fuori garanzia avrei smadonnato non poco...tra l'altro in confidenza il meccanico bmw ha detto che la bmw avrebbe dovuto ritirare non sò quante vetture per risolvere alla base quel problema

8. serie1mania

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    il fatto è che la mia è pre-rest.............nonchè fuori garanzia.....

9. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    hai ragione, l'hanno detto anche a me. E la cosa mi fa incazzare non poco... Il problema ora sembra essere sparito, ma giro sempre con la paura che prima o poi...ci vado anche delicato con l'acceleratore, sto perdendo il gusto dei 177cv... #-o

10. SUPER_MAN

SUPER_MAN Aspirante Pilota

18
    0
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d DPF Futura 5p 177cv
    Garanzia si o no???

Ho letto tutti i post... c'è chi ha pagato tra i 1600 e i 1900 euro per sostituire l'attuatore e chi ha pagato solo la diagnosi... insomma, la sostituzione dell'attuatore della turbina, cha a quanto pare è un difetto di tutte le nostre e87 (:evil: immagino anche della mia a questo punto, ma lo scoprirò lunedì!!! :evil:) è un intervento in garanzia o no???

11. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    se la macchina è in garanzia penso proprio che te lo facciano, ma per chi ,non è piu in garanzia, non possono sostituire SOLO l'attuatore senza tutto il gruppo turbina? parlo del 120d restyling

12. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mmmh, ho paura che visto che prendono tutto il gruppo TC da fornitore, ti diano tutto in blocco, però (per fortuna) non ne sono certo! ciao

13. serie1mania

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    purtroppo solo in blocco......

14. glldlef91

glldlef91 Aspirante Pilota

0
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  15. zouweia1

zouweia1 Aspirante Pilota

0
    2
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    -30
    1
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. lore_style

lore_style Kartista

224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    incrociamo i ditons e tocchiamo ferro e tutte le antigufate possibili immaginabili!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono a quota 3000 km.. e per ora tranne piccolezze.. nessun problema serio!! Ma io dico che se la car inizia ad avere problemi con la turbina.. la sostituisco e li riprende... io la vendo all'istante perchè non voglio andare a buttare uno stipendio ogni 3 mesi in turbine...

17. SUPER_MAN

SUPER_MAN Aspirante Pilota

18
    0
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d DPF Futura 5p 177cv
    :wink:Incrociamo le dita si... "Belva" ritirata, dopo 4 gg di assistenza in garanzia, 60 euro di diagnosi a parte, ma con auto sostitutiva e tanta tanta cortesia... =D>

:wink:Spero che il problema sia stato definitivamente rimosso!

18. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Ciao a tutti, io ho riscontrato lo stesso problema ormai qualche mese fa... la perdita di potenza si p manifestata per qualche giorno, poi basta... ieri sono passato in concessionario visto che ero in zona e, visto che avevo letto il topic, ho chiesto che dessero un'occhiata all'attuatore... il meccanico mi ha risposto che secondo lui si tratta di un calo dovuto alla rigenerazione del particolato, e che comunque avrebeb dato un'occhiata in quanto, se si fosse trattato di un problema alla turbina, il computer l'avrebbe registrato... tra mezzora vado a prendere la macchina e vi faccio sapere ma, visto che non mi ha chiamato nessuno, presumo che non sia stato trovato nulla...

19. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Allora, il capofficina mi ha detto che in effetti si avverte un leggero fischio, una cosa un po' anomala ma tollerabile... e che in ogni caso non è necessario alcun intervento.

Ad ogni modo il computer di bordo non ha rilevato nulla (a suo dire il computer di bordo è Dio sceso sulla terra e messo all'interno di una macchina) quindi posso andare tranquillo.

A quel punto ho preteso che mi mettesse per iscritto sulla fattura (27 euro per scaricamento dati) che è stato rilevato un fischio anomalo, e ci aggiorniamo in ccasione del primo tagliando... visto che mi mancano 10mila km.

Ora, io non sono un esperto quindi non avevo molti argomenti per ribattere, mala frase "anomalo ma tollerabile" non mi è piaciuta per niente... visto che ho ancora 13 mesi di garanzia penso che andrò in concessionario a rompere un po' le palle...

20. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Cavoli non volevo crederci...ma e' proprio cosi' che si comporta la macchina..dando un filo di gas la sento tutta strattonare intorno ai 2000 giri...oggi per puro caso sono passato in conce e visto che il meccanico aveva un po' di tempo, parlando mi ha detto la parola magica "POTREBBE ESSERE L'ATTUATORE" :-k....Be ho colto la palla al balzo e venerdi' diagnosi in officina ](*,)...che palle pero'...ormai quando chiamo l'asistenza mi riconoscono al volo...e una volta la puleggia, una volta vibra e ora attuatore...non so' se sono diventato pignolo io o sta serie 1 e' un po' delicata...per lo piu' questa settimana mi hanno "autografato" il portelone dietro...con un bel cacciavite credo (quasi bucato):snipersmile:...quindi se riesco devo attingere anche all'assicurazione per atti vandalici (speriamo che il carrozziere mi aiuta)..

Comunque quest'estate in vacanza ho deciso...LOURDES!!!O:)

Condividi questa Pagina