il mio datore di lavoro e in possesso di una 535d del 2005,il mese scorso riscontrava poca potenza ai bassi giri e andando in concessionaria bmw e facendo il chek e stato riscontrato il problema alla turbina che lavora ai bassi giri e davanti a me ho il foglio con scritto: CODICE DIFETTO:1165058300-TURBOCOMPRESSORE GAS DI SCARICO(ATL)COMMUNA ERRONEAMENTE/NON COMMUTA in pratica gli hanno detto che la turbina e ko e spesa quasi 3000€!!le mie domande sono: -e giusto tramite quello scritto che sia la turbina andata? -la macchina ha 140000km non rientra in garanzia bmw?(sempre tagliandata) -la turbina non si puo far revisionare invece che cambiare? grazie a tutti!
Guarda, non so dirti se quella descrizion eidentifica il problema della turbina. Posso solo dirti che, se ha perso potenza, qualche probabilità c'è. Su una cosa però posso assicurarti, io di turbine sostituite ne so qualcosa e credimi, 3.000,00 euro sono tanti. Non esiste una spesa del genere. Io ci ho quasi cambiato il motore...... Le mie turbine sono costate, resitutendo la vecchia (come le bottiglie di vetro), 900,00 + iva più la manodopera, circa 400,00 + iva.
ma cosa ti volevi aspettare se solo di manodopera prendono 50 euro l'ora! almeno dalle mie parti la tariffa in conce bmw è questa, roba che un chirurgo solo a sentirlo si dimette e và a fare il meccanico da loro!!
il totale sarebbe 1700 la turbina+ manodopera+iva....non puo farla revisionare??garanzia niente??il conce glie la negata!
scusa ma se è del 2005 e ha meno di 150000km la garanzia dovrebbe esserci no? Io cambierei concessionario bmw e sentirei cosa mi dice l'altro...
appunto!!e quello che gli ho detto anche io..ma lui mi ha detto che bisognava firmare un modulo per la famosa garanzia best4.......strano??
cos'è questa storia che bisogna firmare un modulo per l'estensione della garanzia alle parti lubrificate?
Io appena comprai la 535d dopo appena 5000km mi ritrovai a fare 100km senza la turbina piccola, ho spento il motore e l'ho riacceso dopo 5 minuti ed il difetto scomparve. Andai in officina e non riscontrarono nulla si arrivò alla conclusione che si era bloccata una elettrovalvola che commuta l'aria nei collettori di aspirazione e non apriva il bypass della turbina piccola. Fai controllare per prima le elettrovalvole.
fai sost prima la part e di comando e bypass prima di sot le turbine poi mi meraviglio che non passino in garanzia il materiale (ma la vettura e di importazione regolare ? )
mi sa che forse e proprio qualche valvola..mi ha appena detto che il problemi si manifesta un giorno si e 2 no e inoltre magari solo la sera o 2 ore alla mattina......se fosse la turbina andata dovrebbe farlo sempre?giusto?
trovato i parametri della garanzia bmw,quindi della turbina nisba! Garanzie BMW 2 anni: Garanzia Totale contrattuale senza limiti di chilometraggio. 2 anni: Garanzia BEST4 BMW che tutela le parti lubrificate (motore, cambio, differenziale, sterzo), per i due anni successivi alla scadenza della garanzia contrattuale o comunque fino ad una percorrenza di 100.000 km (150.000 per il solo motore delle versioni diesel escluso il turbocompressore per cui resta 100.000). 12 anni: Garanzia Anticorrosione scocca e carrozzeria. 2 anni: Garanzia sugli Interventi d’officina effettuati presso i Centri Service BMW. 2 anni: Garanzia su Ricambi e Accessori Originali BMW (esclusi i prodotti BMW Lifestyle e l’equipaggiamento moto BMW
Per loro non c'e' crisi? Per molti lavoratori italiani quella e' poco meno della cifra percepita giornalmente.
io prendo 48€ al giorno ,ma mai e poi mai mi sarei aspettato un trattamento simile specie da bmw. solo che gli unici a cui posso riferirmi son loro. adesso vedrà duck donald quando passa da ste parti a farmi sto diavolo di aggiornamneto e vedere assolutamente se è vera o no quella anomalia al kombi che dicono loro, che ha impedito l'aggiornamento. di quello che dicono loro io mi fido 0...prima non mi fidavo, adesso ho proprio odio nei loro confronti. Io sinceramente non so che lavori facciano la dentro, ma oltre a sostituire olio e filtro e farlo pagare almeno il 150% di quello che lo pagano loro , non credo che facciano altro. solo che ste bmw son rognose come codifiche e altro...spero solo che si moltiplichino a dismisura appassionati e altri , perchè il bello è fare i lavori da soli finchè si riesce e c'è passione e competenza. a sentire sti stronzi dovevo cambiare contachilometri , quindi 600€ e forse, e sottolineo FORSE l'aggiornamento sarebbe andato a buon fine. come dice silvano , purtroppo è il loro protocollo (modo di lavorare).