Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla mia 320 163 cavalli con ancora 77000 km .. per prevenire il problema turbina mi è stato consigliato di sostituire il filtro vapori con un decantore. C'è qualcuno che ha già adottato questa modifica? Poi a parte i consigli della nonna di non tirare a freddo e di tenere il motore acceso per un minuto prima di spegnerlo, qualcuno conosce altri rimedi o sono condannato ad avere il famoso problema?
Se hai ancora il vecchio filtro con la spugnetta fai bene a sostituirlo come ti hanno consigliato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fai cambio olio e filtri anche in anticipo rispetto ai 30k previsti, io li ho fatti a 25k molte volte e poi fortuna... La mia ha 173k ed è completamente originale, al momento va tutto bene, spero che continui così fino a quando mi andrà di cambiarla perchè al momento si è dimostrata molto affidabile.
L auto è affidabile se trattata bene .dai però puoi modificare qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
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Ciao, ti racconto la mia esperienza personale: tagliandi sempre a 30k e solo olio castrol con cambio tutti filtri e un tagliando si e uno no anche cambio filtro vapori olio e filtro carburante. Ora ho 306.000 km, a maggio ha fatto 10 anni e l'unico inconveniente è il cambio turbina per rottura a 190.000 km in Bmw mi hanno detto che è durata anche troppo (la turbina), faccio 30.000 km l'anno finora non mi lamento, se vorrei essere pignolo ho l'albero del cambio che fa un rumorino strano e mi consigliano sostituzione ma non è grave.