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Problema turbina 320 163

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pierox96, 17 Luglio 2017.

  1. Pierox96

    Pierox96 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320 E90
    Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla mia 320 163 cavalli con ancora 77000 km .. per prevenire il problema turbina mi è stato consigliato di sostituire il filtro vapori con un decantore. C'è qualcuno che ha già adottato questa modifica? Poi a parte i consigli della nonna di non tirare a freddo e di tenere il motore acceso per un minuto prima di spegnerlo, qualcuno conosce altri rimedi o sono condannato ad avere il famoso problema?

    ​​​​​
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.626
    335
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.036.750
    Bmw E36 . Renault Clio
    Se hai ancora il vecchio filtro con la spugnetta fai bene a sostituirlo come ti hanno consigliato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Strato1541

    Strato1541 Collaudatore

    453
    250
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    11.208.970
    Bmw 430d G.C
    Fai cambio olio e filtri anche in anticipo rispetto ai 30k previsti, io li ho fatti a 25k molte volte e poi fortuna...

    La mia ha 173k ed è completamente originale, al momento va tutto bene, spero che continui così fino a quando mi andrà di cambiarla perchè al momento si è dimostrata molto affidabile.
     
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  4. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    1
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    L auto è affidabile se trattata bene .dai però puoi modificare qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    1
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    L auto è affidabile se trattata bene .dai però puoi modificare qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    945
    6
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.746
    120D F40 MSport
    Ciao,

    ti racconto la mia esperienza personale:

    tagliandi sempre a 30k e solo olio castrol con cambio tutti filtri e un tagliando si e uno no anche cambio filtro vapori olio e filtro carburante.

    Ora ho 306.000 km, a maggio ha fatto 10 anni e l'unico inconveniente è il cambio turbina per rottura a 190.000 km

    in Bmw mi hanno detto che è durata anche troppo (la turbina), faccio 30.000 km l'anno

    finora non mi lamento, se vorrei essere pignolo ho l'albero del cambio che fa un rumorino strano e mi consigliano sostituzione ma non è grave.
     
  7. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    M47 motore eccellente

    Cvd
     

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