Problema TMC | BMWpassion forum e blog

Problema TMC

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ruffo, 12 Luglio 2011.

1. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    In questo mese ho notato che nonostante compaia la scritta TMC nel navi professional non viene caricata nessuna notizia sul traffico, è un problema generalizzato sul servizio o potrebbe essere della mia auto.
    La mia auto è un settembre 2006 quindi monto il TMC e non il TMC Plus
    Grazie a chi saprà aiutarmi, anche perchè uso l'auto tutti i giorni e mi era comodo questo servizio.

2. Fabrizio70

Fabrizio70 Collaudatore

331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    confermo che anche a me non conpaiono più info TMC...credo però si tratti di un problema di chi trasmette ( RAI ) visto che nonostante varie prove...il mio navi Professional, funziona perfettamente e non è di certo un problema di mappe....

3. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Ok allora speriamo che lo migliorino, e che quindi sia una sorta di ristrutturazione

4. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    ciao a tutti..

stesso indentico problema su professional con TMC normale , esattamente da Venerdì (dopo aver tolto CD del navigatore, può avere senso?)

Mi sono spostato in diverse regioni italiane questa settimana, ma sempre con la scritta "Non ci sono messaggi".

E' correttamente impostato su auto e qualche stazione la riceve..

quando qualcuno ha novità..

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.005
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Confermo di non ricevere nemmeno io segnali TMC

6. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    ciao a tutti,

da venerdì sera, dopo una settimana esatta di assenza, magicamente il TMC sul mio BMW ha ripreso a funzionare...

a voi invece?

7. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Anche il mio ha ricominciato a funzionare

8. Fabrizio70

Fabrizio70 Collaudatore

331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    confermo...tutto ok....

9. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Anch'io ho questo problema in questi giorni. Non so se centra qualcosa ma dopo aver cambiato il dvd mappe da 2011 a 2012 ho notato che non riceve più i messaggi. Ora non ho capito se la gestione del TMC è della RAI o BMW. Comunque faccio presente che la funzione è attiva nel menù.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  10. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ieri pomeriggio come per magia sono tornate le TMC dopo un'assenza di quasi 7 giorni da quando me ne sono accorto.

:-)

11. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    La vera causa del mal funzionamento del TMC.

Per quanto d'interesse, di seguito vi riporto la risposta alla mia mail dal Customer Service BMW Italia che tempo fa avevo inoltrato in merito al cattivo fuzionamento del TMC e la risoluzione del problema. Haimè non c'è molto da fare.

^^^^^^^^

Egregio Signor S.........,

diamo seguito alla Sua cortese email comunicandoLe che a seguito di una modifica del sistema di trasmissione TMC (Traffic Message Channel) erogato da RTL 102.5, principale provider per l’Italia, già da un po’ di tempo, non è più possibile la visualizzazione di informazioni sul traffico sui Sistemi di navigazione BMW.

Attualmente l’unico fornitore di informazioni sul traffico cha ancora trasmette con modalità tradizionali è quello della RAI. Il segnale TMC (no TMC+) sulle frequenze RAI è tuttavia presente solo nel nord Italia e nelle zone limitrofe alla città di Roma.

Questa situazione consente al Sistema di navigazione presente sulla Sua BMW di ricevere esclusivamente le informazioni trasmesse dalla RAI, se in transito nelle zone coperte dal segnale.

Per ulteriori chiarimenti desideriamo invitarLa a contattare l’Area tecnica della Sua Concussionaria BMW di fiducia.

RingraziandoLa per averci contattato, Le ricordiamo che l’Ufficio Relazioni Clienti (02/51610111) l'occasione ci è gradita per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Group Italia

Luca Agnesi Gabriele Bertulli

Customer Service Manager Customer Service Representative

^^^^^^^^^^^

Spero che questa risposta esaustiva possa toranre utile a tutti gli amici cari del forum.

Ora vediamo se si riesce ad aggiornare il CCC con il TMC+. Diamoci sotto raga.

12. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ultimamente ho girato abbastanza spesso in Lombardia e nessun problema di TMC, sempre icona verde

13. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Bisogna vedere le regioni dal centro nord in giù se ricevono il TMC

14. storin

storin Aspirante Pilota

5
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se anche a voi in questi giorni il TMC non da segni di vita.

Nella mia BMW X5 è da una settimana che non funziona.

Grazie

15. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ciao Storin, la rispsta al tuo questio la trovi qui di sopra. Ora per continuare ad ottenere ancora le informazione del TMC bisogna aggiornare il CCC in modo da avere il TMC+.

Sto già vedendo di aggiornarlo con Massimo72, è lui l'esperto, ma comunque l'aggiornamento del CCC è sempre rischiosa in quanto potrebbe crashare durante upload e giocarsela per niente. Massimo72 mi ha consiglia: se il CCC va bene di lasciarlo così, cosiderato che il TMC non è poi così indispensabile.

16. storin

storin Aspirante Pilota

5
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Garzie pappafocus per la tua risposta vi seguiro per avere eventuali aggionamenti su come far funzionare ancora il mio TMC nella mia BMW X5 del 2007. grazie ancora.

17. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    RE: Problema TMC

Oggi ad esempio qui a Como non funziona ma alcuni giorni fa si.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

18. storin

storin Aspirante Pilota

5
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Dimenticavo di segnalare le mie zonne che riguardano Verona - Padova - Venezia e Rovigo qui purtroppo il TMC non non funziona ormai da un paio di settimane.

19. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Bisogna provare ad aggiornarlo con il TMC+. Te conosci qualcuno dalle tue parti per questo lavoretto? Altrimenti ti posso mettere in contatto con un mio amico per informazioni in merito.

20. storin

storin Aspirante Pilota

5
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    No purtroppo non conosco nessuno dalle parti di padova o verona !!!

Condividi questa Pagina