Buona sera, sono proprietaria di una BMW X5 immatricolata novembre 2007. Vi domanderete come mai vi scrivo. Bhe è giusto che quando vengono acquistate autovetture costose e difettate e quando i Vizi occulti vengono rappresentati alla casa madre in Italia ed al concessionario che te l'ha venduta e quando nessun provvedimento viene messo in atto per soddisfare il cliente qualcuno deve dare risalto a questo. L'auto è una 3.0 D futura con l'optional del tetto panoramico. Quest'optional ha dannato la mia quotidinanità. Sin dai primi giorni che ho preso quest'auto è entrata sempre in funzione la spia antischiacciamento del tetto. Una garanzia mi dicevano dal service, vuol dire che funziona. Però rimaneva sempre accesa ed ogni volta c'era bisogno della procedura di inizializzazione. Dopo numerose lamentele decidono di fare un primo intervento, un secondo, un terzo, cambio di centraline, guide, fino a giungere dopo quasi due anni e dopo mie insistenze alla sostituzione completa del tetto. Secondo voi problema risolto? Assolutamente no. Nel frattempo scrivo una prima raccomandata, una seconda, chiedo la risoluzione del contratto, la sostituzione dell'auto. Niente il colosso BMW non si fa vivo. Solite email di cortesia in cui ti dicono siamo vicini al cliente per qualsiasi necessità Scade la garanzia ufficiale dell'auto, problema non risolto della spia antischiacciamento, rappresentato al service. Nuova diagnosi fuori garanzia, si inoltra una richiesta all'ufficio tecnico di Milano cosa suggeriscono? Cambiare nuovamente tutto il tetto. E seconod Voi chi paga? Nella richiesta di correntezza (cosi si chiama) BMW Italia risponde che sono disposti ad accollarsi solo il 70% del costo dei ricambi esclusa la mano dopera. Morale della favola su 4200 euro oltre iva bisogna aggiungere 650 euro oltre iva per la manodopera e nel complesso il service mi chiede di sborsare un contributo di 1400 euro oltre iva per un problema - vizio occulto - che è andato fuori garanzia, contestato sempre e mai risolto. Chiedo a Voi se questa è coerenza e professionalità per una grande casa come la BMW.
credo che sia indispensabile far intervenire un legale, che se puoi aiutare con documentazioni scritte e datate di quanto sostieni non dovrebbe aver problemi a risolvere il tutto. per quanto ne so ogni intervento di officine ufficiali è seguito di fattura anche a costo 0 , se hai quelle per me sei al sicuro, ma chiedi ad un legale di fiducia
ciao, benvenuta! potresti provare a rivolgerti all'associazione dei consumatori. Un parere tecnico e gratuito prima di interpellare gli avvocati
Mi sono rivolta ad un legale per il riconoscimento del vizio occulto... sarà dura con bmw vi terrò informati affinché queste disavventure non debbano accadere ad altre persone che spendono una considerevole cifra pensando di avere dall'altra parte professionista dell'auto ed invece.... a presto...
...e invece abbiamo a che fare con incompetenti assoluti, diciamolo pure! Purtroppo a brand altisonanti e costosi spesso non corrisponde la capacita' di soddisfare le aspettative del cliente nel postvendita, anzi e' vero il contrario. Dall'alto del loro nome e blasone non si preoccupano più di tanto di risolvere in modo adeguato e professionale le problematiche, il fatto che tu abbia speso una barca di soldi non ti da' il diritto di pretendere di essere trattato con i guanti e con adeguata attenzione. Possono permetterselo, altri marchi, meno blasonati no. Ti capisco perfettamente, e' frustrante. Anch'io con la X5, immatricolata come la tua nel novembre 2007, ho due problematiche aperte che fin dal periodo in garanzia non sono mai riusciti a risolvere. Quello che mi fa ixxxxxxxe e' che tendono a sottovalutare le segnalazioni che gli vengono fatte, ti guardano come un marziano, o solo dopo svariati interventi ammettono il problema e lo prendono in debita considerazione (ciò non sottintende che abbiano la capacita' di risolvere). Un'ultima nota per concludere: Quattroruote ha recentemente pubblicato un'indacine qualità effettuata da un ente molto famoso in materia, alla voce assistenza BMW ha ottenuto risultati scarsissimi, ben al di sotto della media, classificandosi solo al quindicesimo posto (su 23 aziende). In bocca al lupo!
non mi torna. la concessionaria ti ha venduto l'auto, e in garanzia non ha risolto il problema. secondo me dovresti citare loro non la casa madre. inoltre una letterina a quattroruote..........
non riesco a crederci ancora, dopo un mese di email e raccomandate, ieri la concessionaria che mi ha venduto l'auto mi ha comunicato che ha deciso di accollarsi la parte di costo che il tanto blasonato marchio BMW era reticente ad accollarsi scaricando sul cliente. Direi che con grande slancio di professionalità, il titolare della concessionaria, comprendendo a pieno le mie ragioni e la responsabilità di BMW Italia, ha dato prova che c'è ancora qualcuno che tiene alla propria faccia nel lavoro che svolge quotidianamente. Il tetto completo è stato ordinato ed arriverà dalla Germania... Appena ultimato l'intervento darò notizie.... Anche io ho scritto a quattroruote sperando che diano risalto a questa vicenda....nulla deve essere tralasciato in queste circostanze.... grazie a tutti....