Problema Tetto Apribile | BMWpassion forum e blog

Problema Tetto Apribile

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fede.86, 25 Aprile 2013.

1. Fede.86

Fede.86 Kartista

104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI
    Ciao a tutti, ultimamente ho il tetto apribile che mi sta dando un pò di noie, appena accendo la macchina si apre a scatti il tettino apribile e quando lo vado a chiudere si riapre tutto, e inoltre quando schiaccio il pulsante per alzare il tetto mi si apre e dopo il tasto non funziona più, questo accade a volte ultimamente un pò spesso, soprattutto quando fa un pò più caldo.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    Grazie in anticipo a tutti

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    visto che nessuno finora si espresso.....non ho avuto fortunatamente il tuo stesso problema...però se può esserti utile, esiste una specie di "reset" del movimento di chiusura del tetto, (semplicemente premendo i tasti in una certa sequenza .. che non ricordo, ma ho visto fare alla mia da un atd perché durante l'apertura gli si era bloccato) quindi se fai un salto in officina in due secondi magari risolvi il problema. anzi inizializzazione tetto panoramico ..ci dev'essere una vecchia discussione pure qua e nel manuale dell'autovettura...... prova: inserendo la chiave e premendo il tasto start SENZA mettere in moto tenere premuto il tasto per 90 secondi dovrebbe fare la procedura completa di inizializzazione

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  3. Fede.86

Fede.86 Kartista

104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI
    Grazie per le risposte :wink: ..ho portato la macchina in bmw e hanno detto che il problema era il sensore che non capiva quando il tetto si doveva chiudere o aprire, mi hanno pulito le guide e ingrassato il pulsante. Dopo questo sono passati 7 giorni e ora a volte mi sta facendo lo stesso scherzo :evil: Per me è il pulsante che non va più, sembra che non risponde bene ai comandi. :sad:

4. Fede.86

Fede.86 Kartista

104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI
    Problema Tetto Apribile

Ciao ragazzi, è passato più di un mese e ora il tetto non mi da più problemi, in pratica gli prende il matto solo quando arrivano i primi caldi..

Speriamo che il problema non riemerga a breve..

Grazie per i consigli ragazzi

5. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    BMW 520 d touring g31 msport
    Ciao,io un problema simile al tuo lo ho avuto sulla mia precedente macchina e il fatto che va a scatti e poi torna indietro è perchè usando poco il tetto apribile le guide che vanno lubrificate si seccano e allora il tetto sforza fino a quando il sensore dell'antipizzicamento interviene e lo apre. Per risolvere a me avevano messo una crema o pasta bianca che lubrificava. Spero ti possa essere di aiuto se si ripresenta il problema.

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.551
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!:wink:

Idem sulla mia ex X5.

Pulire dal vecchio lubrificante ed usare Grasso al Litio.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    BMW 520 d touring g31 msport
    Giusto Sniper,io non ricordavo cosa fosse di preciso.:wink:

OT A proposito come procede la convalescenza?

8. Fede.86

Fede.86 Kartista

104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI
    Problema Tetto Apribile

Grazie raga :wink: ..se mi succede un'altra volta ora so come risolvere

9. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.551
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Figurati!

Io lo fare ugualmente a prescindere, mica si danneggi qualcosa d'altro.

Sono dieci 15 minuti di lavoretto: il grasso lo trovi ovunque.

Condividi questa Pagina