Problema Testata 1.9 M44 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Testata 1.9 M44

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Alessio88sky, 26 Novembre 2012.

1. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Ciao ragazzi, ho da poco una z3 roadster 1.9 M44 . L'auto mischia acqua e olio, precisamente l'acqua finisce nell'olio creando quella solita crema e il conseguente girare a 3 del motore. Facendo vari controlli sono arrivato a smontare la testata ed ecco quello che mi si è presentato:

secondo voi a cosa è dovuto? premetto che l'auto ha 73000 km e il precedente proprietario l'ha sempre tenuta maniacalmente. Come può esser successo ? si può rettificare? inoltre se la faccio rettificare e quindi piallare dopo necessita di una guarnizione maggiorata? grazie mille a tutti
    Uploaded with ImageShack.us

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se ricordo bene un altro utente aveva detto che nei codici ricambio danno diverse guarnizioni proprio per sopperire alle differenze di spessore dopo una piallatura per guarnizioni bruciate o interventi simili.

Non so il tuo livello di esperienza, ma se sei alle prime armi certi interventi meglio li faccia un meccanico esperto.

Fai vedere la testata ad un meccanico, un parere online da una semplice foto non so se sia affidabile.

Se e' da rettificare, o porti la macchina dal meccanico, o se sai quel che fai portala in una rettifica e procurati la guarnizione nuova.

Non so i costi, ma se c'e' convenienza puoi sempre cercare una testa buona da motore usato, cambiando la guarnizione con quella normale nuova ed evitare la rettifica.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  3. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    innanzitutto grazie per la risposta... Il lavoro lo sto facendo io, lavoro in un officina da 5 anni e me la cavo.. sono geloso delle mie cose e non ci faccio mai mettere mano a nessuno. Ho postato la foto piu ke altro per sapere se a qualcuno era gia successo questo tipo di problema. In rettifica mi hanno detto ke saldano e ricostruiscono la parte corrosa, una leggera piallata ed è ok. Mi hanno detto pure che posso tranquillamente montare la guarnizione nuova originale senza aver bisogno di una maggiorata ma volevo solo un parere online da qualcuno che magari ci è gia capitato. speriamo bene........

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In questo caso direi che hai gia' la soluzione ideale mantenendo testata originale e senza modifiche rispetto al motore di serie.

Gia' che ci sei puoi pulire i pistoni e le valvole.

Sulla Punto mi han cambiato la guarnizione di testa perche' surriscaldava il motore, ma non ricordo se abbiano rettificato oppure no.

Condividi questa Pagina