Problema Tergicristalli usato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Tergicristalli usato

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Alessinho, 5 Giugno 2013.

  1. Alessinho

    Alessinho Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    Intanto saluto tutti e ringrazio chiunque potesse aiutarmi. Ho preso un motorino tergicristalli usato su Subito.it.
    Premetto che sembra davvero in ottime condizioni, è stato acquistato da un ragazzo che doveva montarlo sulla sua, in realtà il suo problema si è rivelato essere d'altro tipo, quindi gli è avanzato e ha optato per la rivendita. E' stato spedito a lui dalla Germania, quindi dovrebbe essere di una z tedesca. E' pulito, ingrassato, però non va come dovrebbe.

    Ieri l'elettrauto ha provato ad installarlo, ma lo ha rismontato in quanto dice che sono invertite le posizioni di stop e transito rispetto a come dovrebbe essere. In pratica i tergi si fermano in posizione totalmente verticale, riconoscendo questa come posizione di stop, mentre in posizione totalmente orizzontale ci transitano soltanto per poi risalire sù.

    L'elettrauto addirittura azzarda dicendo che potrebbe essere di una z con guida a dx, ma a dire il vero non credo che il fatto di avere la guida a dx o sx inverta il funzionamento del motorino.

    Voi che dite? Che prove potrei fare?

    Poi vorrei capire se la posizione di transito dei tergicristalli è gestita dal motorino o, invece, è un'impostazione della centralina e il motorino tergicristalli si occupa soltanto della parte meccanica?

    Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Proprio non saprei, pero' ho ragionato su quello che ti ha detto l'elettrauto e non mi sembra una stupidaggine. prova dad immaginare di ruotare i tergi di 90° verso il lato passeggero. li starebbero fermi in posizione orizzontale e andrebbero verticali solo su movimento. Potrebbe no? Non è che il tipo che te l'ha venduto l'ha comprato in UK e poi ha visto che non andava bene e se n'è liberato?
     
  3. Alessinho

    Alessinho Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    Si esatto, il punto di fermata e di transito dei tergicristalli nelle auto con guida a dx sono esattamente inversi a quelli delle nostre, quindi presumo sia questo il problema. Ho paura che gli abbiano tirato il pacco (o abbia sbagliato semplicemente l'acquisto) e ha voluto fare di conseguenza con me, con malafede. Sto provando a farmi rimborsare tramite PayPal, vediamo che succede. Nel frattempo ne ho ordinato un altro di una z4 italiana della quale si vendono dei pezzi di ricambio in un autodemolizioni di Roma, vediamo se stavolta ce la facciamo a risolvere sto problema.

    Grazie comunque della risposta!
     

Condividi questa Pagina