Problema tergicristalli, luci e alzacristalli | BMWpassion forum e blog

Problema tergicristalli, luci e alzacristalli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da vinz00, 16 Febbraio 2025.

1. vinz00

vinz00 Kartista

56
    11
    29 Dicembre 2024
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    serie 1
    Buonasera, ho un problema con una BMW 118d anno 2008 , hanno smesso di funzionare i tergicristalli anteriori il posteriore funziona perfettamente. Dopo innumerevoli tentativi nella sostituzione del relè verde situato dietro il vano porta oggetti e la sostituzione del motorino tergicristallo non vuole sapere di riprendere a funzionare. Ho provato l'attivazione dei tergicristalli tramite diagnosi ista ma niente spruzza solo l'acqua dai fari allo xeno. Ciò nonostante qualche sera fa hanno ripreso a funzionare da soli mentre pioveva ed era ferma con il quadro spento (ho anche un video dell' accaduto) . Oggi hanno smesso di funzionare anche le luci abbaglianti gli anabbaglianti, le frecce e i finestrini anteriori i posteriori funzionano ancora. Per quanto riguarda i finestrini e le luci penso sia dovuto al modulo frm. Vorrei chiedervi se il modulo frm o modulo vano piedi oltre a gestire le luci e i finestrini gestisca anche i tergicristalli?? Gli errori allegati sono prima che le luci e i finestrini smettessero di funzionare. Nel caso domani provvedo a una nuova diagnosi. Ho ipotizzato che potrebbe essere il devio ma con l'attivazione tramite diagnosi non è cambiato nulla e se si attivano i tergicristalli per pulire il parabrezza parte la pompa del lava fari. Con ciò presumo che il segnale viene mandato. Quale centralina gestisce i tergicristalli? Sono disperato gentilmente potreste aiutarmi.:cry:

Ultima modifica: 16 Febbraio 2025

Condividi questa Pagina