Buonasera a tutti. Da un po' di tempo quando aziono i tergi per la pioggia, noto con sommo dispiacere che durante il funzionamento questi si bloccano e per farli ripartire devo spostare la leva tergi in un'altra posizione (I II III). Succedde sopratutto in posiz I, e molto spesso pure.. ad intervalli irregolari puo' capitare ogni 30 sec o 1 min. Inutile raccontarvi del fastidio o del pericolo. A cosa sara' dovuto? Devo rivolgermi ad un elettrauto o ad un meccanico? Grazie a tutti per l'attenzione
Non ho capito molto bene.... Quello se non sbaglio dipende anche dall'acqua che viene, se ne viene poca, si aziona quando il senzore lo ritiene opportuno, non hai i senzori pioggia?? Per il restro dovvrebbe aumentare il livello della spazzolata piu che vai in su, certo se a livello 3, si blocca c'è sicuramente un problema.. Portala in BMW
ciao Z, non ho il sensore pioggia. E' semplice.. mentre sono in funzione (in qls posizione, ma soprattutto in quella piu' lenta) si piantano in mezzo al parabrezza, come se gli mancasse la corrente e per farli ripartire devo cambiare posizione del tergi..
Ah.... Ok.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora si è un problema bello e buono... Non penso sia roba di centralina lo escludo totalmente..Senti in BMW magari è una cavolata..
tergi che vanno, tergi che vengono ciao...io invece ho il problema che i tergi non si bloccano nel punto più basso al ritorno dalla passata, ma "rimbalzano" sempre qualche centimetro in su... qualche idea?
Amis n'è che porti un pò di sfiga?!?!??! Si beh non c'è un ciufolo da ridere (lo dico a me stesso) stamattina prendo la Z e TAAAAAAC che me lo fa anche a me!!!! La prima volta ha fatto 5cm e si sono bloccati, le altre due volte una ha fatto 2 cm e successivamente (ma mai consecutivamente) ha fatto per partire e si sono bloccati. CHE PALLE!!!!!!!!
A me era capitato un paio di volte una settimana fa.... che sia l'inizio del problema? Vedi mio post precedente....
scusa... non volevo portarti iella.. eh eh mi spiace, io cercavo soluzioni non problemi.. Quello che posso fare, se vado prima io dal meccanico, poi ti posso mettere sulla retta via..
Anche a me succede... E' iniziato che lo faceva un paio di volte, ora in qualsiasi posizione versu SU da alcune di spazzolate poi si ferma nel mezzo del vetro... Si rimuovono solo se spenhe e riaccendo la macchina... Funziona solo il "colpo singolo" tirando la leva verso il GIU... Problema: motorino dei tergi... Costa un paio di centoni abbondanti... poi non so se c'è aftermarket o è riparabile.... DUE PALLLLE! Sta Z mai nulla di meccanica... ma a livello di elettronica tra motorini vetro, tergi,sterzo, luci e c.zzi e mazzi è veramente esasperante... W l'elettronica...
Io invece ho il problema di un eccessivo attrito delle spazzole tergicristalli sul vetro per cui quando sono azionate tendono a "saltellare" e vibrare. Penso sia una questione di gomma indurita che non scivola bene sul vetro. Qualcuno le ha mai sostituite? pensate che il problema si può risolvere? Eventualmente mi servirebbero informazioni sulla possibilità di cambiare solo le gommine e non tutte le spazzole (se ciò è possibile), dove trovare il ricambio (cioè qualsiasi rivenditore o magari hanno purtroppo una misura o attacco particolare per cui devo andare per forza in bmw), prezzi ecc... Grazie.
Solo le gommine te lo sconsiglio vivamente!!!! se cerchi ci sono diverse discussioni in merito...su chi ha preso cosa...:wink:
Per quale motivo dovresti cambiare solo i gommini? Non so quanto costino in BMW le spazzole originali (se le vuoi originali per via del flap), ma se prendi due spazzole "aereotwin" ci spendi dai 10(comprate in fiera, marca scrausa ma funzionano) ai 40euro a seconda della marca, per la spazzola completa. Quindi torno alla domanda, che motivo c'e' di cambiare solo i gommini?
Non ho un motivo preciso per prendere solo i gommini. Mi sono accorto del problema solo questa settimana e non ho avuto tempo e modo di verificare se si trattasse di spazzole normali o con la "solita" particolarità bmw (sull'attacco o sulle misure) per cui si dovrebbero montare solo un certo tipo di spazzole ovviamente disponibili solo in bmw e magari da 80 euri!
Mi dici che marca e modello? Montarle immagino sia banale.. Ma nel vedere le diverse marche devo controllare che siano compatibili con bmw z4?