...2000 km fa quando cambiai in garanzia tutto l'ambaradam del tendicatena.. siamo di nuovo in pista con un altra anomalia per quanto mi riguarda e vorrei rivolgermi a chi ha già provveduto alla sostituzione dello stesso. Accensione mattutina perfetta, non fa una piega..esci dal box soddisfatto. Tempo di arrivare al cancello inizia il concerto..un rumore di "catena allentata" che va a scemare man a mano che il motore si scalda > una volta tale si udisce un leggero scorrimento di catena (presente paranchini con catena a mano? si tira la catena sentendola girare fino al suo arresto). Al piede del gas si percepisce una micro vibrazione, specie in accelerazione pesante...anche ad andatura costante in autosdrada. ora giungiamo al punto: 1) che sia ancora un altro tendicatena difettato? ( mi han detto che è stato montato quello modificato) 2) che sia la perdita di densità dell'olio dopo 8000km di tagliando?..e che quindi non faccia funzionare bene il tenditore? >a freddo non c'è rumore! 3) che sia sta macchina fatta così? Aspetto vostri riscontri in merito! PS:...quando schiacci però
So che alcuni hanno cambiato anche più di un tendicatena prima di risolvere. Come consumi di olio come sei messo?
In settimana faccio vedere l'auto a un mio amico meccanico e alla porsche house di cermenate, essendo il proprietario di quest'ultima un amico di famiglia. POI col verdetto finale mi reco in conce, dove tra l'altro ho già risollevato la questione venerdì scorso. Vi tengo aggiornati.. buone sgasate, fatele anche per me
VERDETTO FINALE: lunedì dovrebbe (condizionale obbligatorio) rientrare in officina per un'altra sostituzione. incrociamo le dita!!