anche da uno generico. ma farlo il prima possibile, prima che sia un problema di pompa e che ti abbandoni del tutto. ecco perche', quando vendevo la mia macchina, scrivevo sempre "tutti i lavori preventivi fatti e anche molti di piu'". avvicinandosi ai 100mila km, questa pompa e termostato, un paio di cinghie, tendicinghie, silent e altre 7/8 cose vanno sempre di ottima norma fatte. e tra frizzi e lazzi siamo sui 1000/1500 euro. poi uno puo' scegliere di tenere l auto un po' alla carlona e fare gli interventi man mano che si rompe qualcosa: non e' il mio caso.
sicuramente. metto alcuni interventi che ho fatto fare sul 318, magari vi possono essere utili anche come controlli verso i 100k km cinghi servizi e clima. tendicinghia pompa acqua, controllare manicotti, termostato. silent block anteriori..se sono da cambiare meglio powerflex, costano di piu' ma durano molto di piu', auto piu' reattiva poi. controllare anche braccetti sospensioni, come il burro su bmw. sul 318 difetto piccola guarnizione carter posteriore, e tubo dietro che si usura verso quel kmtraggio e da segnale di errore aria motore(oltre che rumoraccio) resistenza clima verso i 100k km a molti inizia a far le bizze cambio olio motore/freni/cambio e differenziale controllare stato usura freni, pastiglie e dischi (io ho cambiato tutto) controllo ammortizzatori (c'e' gente che ci fa 200k km, ma di solito verso gli 80k perdono gia' tanto effetto...possibile prendere sportivi oppure in bmw con oatc) queste le cose che mi vengono in mente di aver fatto tra i 96 e i 100k km, per perfettire l auto. sicuro mi sono dimenticato di qualcosa.
io invece ci tengo molto all'auto e faccio gli interventi che vanno fatti.... se non ho preso la tua auto non me ne volere, perchè quella che ho preso mi piaceva di più... de gustibus.... vorrei solo sapere se mantenendo un'andatura normale e tragitti brevi casa-lavoro posso resistere fino alla prossima settimana senza fare danni... se potessi portarla adesso la porterei immediatamente, ma purtroppo i miei orari non sono molto flessibili (7-19) e mi faccio un mazzo tanto
e chi se la prende, scusa?? l auto l ho venduta da una vita, e due settimane dopo il tuo topic... piu' che altro la mia segnalazione e' fatta in base ai vari lettori che magari scelgono un auto perche' viene 1000 euro di meno, ma poi ne spendono il doppio. la mia auto era fantastica perche' tutta nuovissima, gomme e assetto, cerchi, tutto con 1000km, ecc ecc....pero' allo stesso tempo era molto "appariscente", di estremo gusto ma appariscente, e quindi non a tutti poteva piacere. l importante pero' e' portare le proprie esperienze sul forum, così da evitare qualche utente a sbagliare acquisto...esempio?un ragazzo che era venuto a vedere il mio mezzo (venduto a 10k euro, ridicolo se ci penso), poi ne ha preso uno per 8500....ha speso di tagliando, il primo, tra gomme e altro 1200 euro...e poi ha voluto farla come la mia...ha speso altre 3mila euro...e si mangia le mani perche' comunque fa sempre termini di paragone con la ex 318. Io vi ho riportato la mia esperienza, forse sono un po' maniaco, ma così si fa se si vuole un auto sana, perfetta, che raggiunge in tranquillita' minimo i 300k km. io personalmente riguardo al tuo problema andrei asap dal meccanico, vuoi mai che non sia solo il termostato ma anche la pompa che sta partendo, e rischi di rimanere a piedi, o ancora peggio se non ti accorgi ti sale temperatura, non ti viene segnato dal termostato subito e ti fai la guarnizione di testa nuova. le uniche bmw (piu' di una, a dire il vero) che ho visto con la dicitura "guarnizione rifatta, motore revisionato ecc", soprattutto a bassi kmtraggi e' dovuto proprio a questi problemi. quindi eviterei. ultima segnalazione: la pompa dell acqua e' prevista in oatc, il programma di manutenzione scontato di bmw....quindi paghi solo il pezzo, mi pare 130 euro, e la manodopera e' gratis...non so se il temrostato sia incluso!
Stamattina ho guardato sul computer segreto, sulla voce 7.0 che dovrebbe essere la temperatura acqua, giusto ? e mi da 85 gradi, va bene o deve essere proprio 90 gradi ?
cmq non era una critica a te...ma a chi (bmw) magari dice "manodopera gratis" e pooi magari se la fa saltare fuori dal prezzo del pezzo maggiorato
Ciao ragazzi io sto impazzendo da 10 giorni, una volta ho dovuto cambiare i manicotti, poi la pompa dell'acqua e 3 giorni fa la valvola termostatica... sarà la vecchiaia? qualche meccanico mi ha sconsigliato di usare l'antigelo blu perchè usura, un'altro mi ha detto è normale perchè la bm ha un'impianto di raffreddamento molto delicato.
chiedo scusa ma mi ero beccato l'influneza ed è da un pò che non mi collegavo sentite la mia storia martedì sera porto la bimba dal conce per risolvere il pbm del termostato e su suggerimento di killer chiedo che venga sostituita la pompa acqua (con OATC solo 155€) la vado a ritirare il giorno dopo e guardo la fattura : - smontaggio e rimontaggio o sostitu- - SMONT. E RIMONT. O SOST. TERMOSTATO ACQUA - custodia per termostato - antigelo - anello di tenuta sagomato - sgrassante BMW e vedo che non hanno cambiato la pompa.... chiedo spiegazioni, alchè arriva il capoofficina e mi dice he la pompa era perfetta, che non serve cambiarla.... io ribadisco che avevo chiesto di cambiarla visto che ha 90.000km.... vabbè mi chiedono di fissare un altro appuntamento... li mando a quel paese ed esco verso l'auto dentro trovo un cartellini fissato allo specchietto interno che mi dice " per intervento OATC abbiamo provveduto gratutitamente a questi servizi : pulizia tappetini, svuotamento posacenere, lavaggio esterno completo... i tappetini erano già puliti, non fumo e nei posacenere tengo 1€, 1 piccola croce, 1 foto della madonna e un pacchetto di cewingum....l'auto fuori era sporca come l'avevo consegnata .... vado per rientrare e vedo che il capoofficina mi viene incontro, gli chiedo se quel cartello è una presa per il culo, questi mi dice che il lavaggio era occupato e mi prende il cartello..... di forza glielo riprendo e rientro in conce... gliene ho dette di tutti i colori siete una massa di incompetenti e arroganti, vi credete scienziati ma non capite una sega... ho parlato col responsabile del service e questo mi ha chiesto scusa... gli ho ricordato che per la loro incompetenza per un debimetro mi hanno scassato la sonda lambda... morale : 1 cambio olio gratuito e 1 sostituzione pompa gratuiti dopo questi interventi andrò in una officina bosch nel futuro
capisci Madrak adesso perche' io da monfalcone il prossimo venerdi vado fino a padova per fare un ispection2???
ma vedo che le officine friulane BMW son tutte dei BISHUE che bello pagare tanto un marchio....che poi te lo ficca nel culo ogni un per due
si, e solo su consiglio e garanzia di un carissimo amico utente di bmwpassion che ci portava sempre le sue, m3, m5, ecc, mi ha detto di parlare con UNA persona in particolare assicurandomi cmq della capacita' di tutti i lavoratori la dentro.