Anche io nel club delle 2 termostatiche.. A dicembre, causa motore che non andava mai in temperatura, ho sostituito la principale assieme alla pompa acqua.. purtroppo non andava ancora bene.. L'ho portata una seconda volta in conce (Bicar di Crema) e dopo averla tenuta 4 giorni secondo loro era tutto ok.. ok una sega invece.. in discesa la temperatura calava e non era affatto normale.. Il capoofficina è un ragazzo gentile e disposto ad ascoltare (a proposito conosce il forum), i meccanici quasi tutti ragazzini, gli altri solo saputelli.. uno di questi mi dice che è colpa di questi motori che sono efficienti se la temperatura del motore non va + su di 80°C.. ma vaff.. Insomma a + di 1 mese di distanza, questa mattina con il termostato EGR nuovo in mano porto la macchina dal meccanico (Fiat-Lancia.. ) che tempo 10min ha sostituito tutto.. sono 2 dadi e un paio di fascette.. Ora in 5 min va a 90°C.. prima in un tragitto di 23 km che faccio spesso manco ci arrivava.. Ah.. per lo spurgo.. ha lasciato al minimo il motore con il tappo del serbatoio di accumulo aperto 30 sec.. poi lo ha chiuso.. durante la sostituzione ne sarà uscito mezzo bicchiere se è tanto.. ho deciso infatti di non rabbocare visto che il secondo pallino sull'asta di controllo esce sempre fuori.. La cosa che mi fa incaxxare è che nelle conce in generale non sanno che si possa starare la termostatica EGR.. alla Bicar mi hanno detto che non ne hanno mai sostituita una.. dal Gori di Grosseto il magazziniere (che tra l'altro mi ha fatto pagare 39 euro il pezzo che costa 38,64.. pezzo di mmm..) mi ha confermato che non ne aveva mai ordinata una.. pure lui.. meno male che fanno i corsi alla BMW.. (scusa ATD.. non sono tutti come te nelle conce..). Ora la mattina non bestemmio +.. Ciao!
veramante dare fuoco alla friulauto incapaci,sbruffoni,puzzoni,.... [OT mode] davide, complimenti per i disevot... biei e vonde !!!:wink: [/OT mode]
denghiu cmq vai la e fagli vedere che hai ancora il problema....zio can....è impossibile che dopo pochissimo si rompa nuovamente
mi pare che quando cambiai (per scrupolo, non avevo avuto problemi) la pompa mi avessero montato anche due nuove termostatiche, non una...
Ragazzi confermo, problema anche per me dovuto al termostato egr, sostituito in 5 min fatto lo spurgo e la macchina fa da dio. Il meccanico che mi ha cambiato il termostato principale dopo che avevo cercato di spiegargli quanto letto su questo forum (che piu' che un forum mi sembra L'ENCICLOPEDIA MULTIMEDIALE BMW)mi ha detto che era impossibile che fosse quella perche' non c'entrava nulla con l' impianto di raffreddamento. NON HO PAROLE........
io ho solo pagato, non ho visto!magari mi han inculato, ma c'erano tre pezzi cambiati in fattura, quindi...
comunque ho cambiato pure io la pompa per scrupolo, dato che sono vicino ai 100k km sono curioso di sapere dell'altrea temostatica.. comunque quando hanno cambiato la solita i problemi sono spariti.... qualcuno conosce il numero di tel. di bmw italia??
Vabbè non sarebbe un grosso problema, non ti scalano i soldi dalla carta di credito Poi clonare il telaio non serve che uno lo dia su un forum, basta andare in uno sfascio e leggere oppure su qualche sito e fare una ricerca casuale e qualcosa trova sicuramente. E poi con un telaio che ci si fa? Anche se risultasse clonato il vero proprietario di quel telaio avrà i documenti in regola e potrò dimostrare la sua estraneità all'evento. Boh almeno secondo me, se ci sono altri motivi discutiamone. Quando mi hanno clonato la targa sulla Fiesta e mi ha scritto uno studio di avv. delle autostrade siciliane, a me è bastata una lettera in carta semplice con la quale hanno capito subito che era stata clonata... e con le targhe si fanno molti più casini