Infatti!!! Tra l'altro tra meno di 1,5 ore esco dall'ufficio e mi fiondo, ondata del tevere permettendo, dall'autoricambi BMW a prendere sia la termostatica principale che quella dell'EGR. Ho già chiesto un preventivo e mi hanno fornito i prezzi di entrambi i pezzi, quindi immagino proprio che esista anche sul 136cv..... Quell'amico di prima fa terrorismo o cosa..?
Per sicurezza esco ora da visionare il motore e confermo sia il radiatore che la valvola. Quindi ora sono sicuro che esiste.
ma secondo la mia esperienza un sensore analogico non funziona quando non si accende oppure fornisce informazioni sballate e che variano in continuazione
allora ho telefonato alla motorsport di padova e mi dicono che secondo loro le temperature di lavoro, secondo le specifiche del mio motore sono corrette confermato anche dal meccanico ex capoofficina bmw segnalatomi dal buon samuel col termostato a filamento le temperature sono sui 100-105°C addirittura la serie 7 lavora tra i 115 e 120°C aspetto conferme dagli altri 1800isti da 118cv, sia coupè, che berlina che sw
controllo appena posso sulla mia ex con il menu segreto, anche se sono certissimo che lavori a molto meno. ti spiego perche': quando ho fatto cambiare pompa abbiamo fatto una prova lunga col meccanico, e se non ricordo male segnava tra gli 85 e i 90 e qualcosa. era ottobre.
se fosse vero la valvola termostatica aprirebbe a quelle temperature. Le temperature di progetto sono appunto quelle indicate sulla valvola termostatica stessa o pochissimo più. a 120° lavorano i proprulsori di Formula 1.
anche a me fa onestamente un po' strano. A me sul 320d lui disse che dovevo stare sui 90 spaccati....mah...
hem hem...ragazzi, è più facile dirlo che farlo...ma come cavolo si toglie il cassone della ventola del radiatore???
CIAO senti ma per cambiarla ..si può fare tranquillamente o una volta scollegata si perde il liquido ? + o meno che procedura bisogna fare? grazie molte
Bè se lo fai a quel punto cambia anche il liquido refrigerante e cmq l'impianto lo devi svuotare. Scaricati il Tis e vedi come si procede.
ciao,raga anche la mia 520i ieri si è ammalata di termostatica ma ha 188.000KM penso mi sia andata bene