Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po' e ho sempre trovato indicazioni utili per qualche piccolo intervento. In questo caso però nelle discussioni precedenti non ho trovato soluzioni al problema che ho sul telefono veicolare (il siemens sotto il bracciolo per intenderci) del mio 330 Ci del 2001: ho installato una sim bis vodafone da 128 kb, purtroppo il telefono segnala la presenza di rete (indicata tra l'altro con la scritta "I Omni" della vecchia Omnitel sul display ma credo sia legato all'età del dispositivo) solo per pochi secondi, per poi passare in "attendere prego" e "ricerca rete" e poi di nuovo "I Omni" e così via all'infinito. Può essere un problema di compatibilità con la sim? E' invece un problema di segnale dall'antenna? Tra l'altro ho installato da poco un kit interfaccia per leggere mp3 da USB percui mi viene anche il dubbio di aver toccato qualche filo ma a quanto mi risulta il segnale dell'antenna non dovrebbe passare dalla radio giusto? L'unica cosa che ho temporaneamente staccato è lo spinottino che dà il positivo e il negativo alle casse per il vivavoce ma il telefono dovrebbe funzionare comunque a meno che non mi sfugga qualcosa...
Ciao Mc Fly sarebbe opportuno tu ti presentassi prima di postare nuovi messaggi, dovresti inoltre leggere il regolamento per capire meglio le sezioni e le regole nel forum. Intanto sposto la discussione in area tematica indicata, prossimamente fai più attenzione.
Mi scuso se ho omesso un'accurata presentazione nell'apposita sezione ma essendo la mia auto ancora work-in-progress aspettavo di essere pronto a realizzare un reportage un po' più completo, non pensavo fosse un problema e vedrò di rimediare! Per quanto riguarda la sezione in realtà ero convinto che essendo il modello di telefono in questione comune ad altri modelli della nostra amata casa bavarese, il problema potesse riguardare anche questi ultimi e non solo la E46, forse ho sbagliato a inserirlo nel titolo...
Hai risolto? Il telefono delle BMW fino al 2003 funziona solo con la vecchia banda da 900 Mhz, non funziona con la 1800 o 1900. Non tutti gli operatori offrono il servizio Triband. In Svizzera solo la Swisscom, in Italia non so.