Problema telecomando E87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema telecomando E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da spiderman61, 26 Ottobre 2011.

1. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Sono nuovo e saluto tutto il forum e chiedo scusa se entro così in modo brusco.
    Ho un problemino col telecomando della mia serie 1 120d e87 m pack.
    La sera torno a casa e chiudo normalmente l'auto e tutto funziona perfettamente.
    Al mattino non apre e devo aprire con la chiave al suo interno.
    Appena entrato , dall'interno e senza inserirlo nel suo alloggio , ricomincia a funzionare, chiudendo e aprendo normalmente l'auto....
    Chi sa darmi una spiegazione?

Grazie per le eventuali risposte...

2. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    potrebbe essere la batteria,oppure prova ad aprirla e pulire i contatti!

cmq anche io ho un problema con una delle 2 chiavi,che apre ma nn chiude,e nn l'ho risolto!:-k

3. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Ti ringrazio ma il telecomando che ho io non credo si possa aprire...

4. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Ciao Spiderman61,

Avevo fino alla settimana scorsa il tuo stesso problema, si chiudeva e non si riapriva, poi ha iniziato a non chiudere più...

Come sai il comando non si apre perche' e' sigillato, ma mi sono messo con molta pazienza e attenzione ad aprirlo e ci sono riuscito. I 2 gusci sono "saldati" tra loro ma si aprono...

Il problema Non era la batteria, ma qualcosa di ancora più fastidioso, la scheda con i transistor si era staccata dal suo alloggiamento tra i 2 gusci e i bottoncini di apertura e chiusura si erano disallineati.

Con in po' di colla agli angoli si ho rifissati alla base e con una altro po' ho richiuso i gusci. Problema risolto

Prima di smontare agita il telecomando tipo mixer, se senti rumore e' la mia stessa cosa.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  5. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Ok, grazie del prezioso suggerimento...

6. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    de nada...

7. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Purtroppo l'inconveniente si è ripetuto anche ieri sera e con il secondo telecomando in dotazione. La cosa strana è che se apro con la chiave ed apro lo sportello , con l'accenzione delle luci interne e del led che segnala la posizione di P(parking), il telecomando rifunziona....:confused:

8. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    vai in bmw,con una diagnosi trovi il problema,dato che lo fanno entrambe le chiavi,nn può essere un problema di chiave!

9. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Credo sia l'unica soluzione....grazie!

10. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    speriamo tu risolva:wink:

11. Riccardo S&S

Riccardo S&S Aspirante Pilota

35
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Cd E46
    Si vai in officina e fai dare una controllata

12. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    ...mi sento molto vicino a Spider perché sta ripercorrendo in egual modo quello che e' già capitato a me!!!

In officina hanno fatto la diagnosi e tutto era ok, non gli segnava se avevo dato il comando di apertura con il telecomando o con la chiave... L'unica cosa che mi hanno consigliato e' stata quella della sostituzione delle chiavi, al modico prezzo di € 220,00 cadauna!!!

Facci sapere buone nuove

13. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Il problema non credo dipenda dal telecomando, visto che il difetto si ripete con entrambi...

Comunque ieri sera altra novità:scendo dall'auto e provo a chiudere, nada de nada, non mi da retta...Reinserisco il telecomando nella fessura e lo sfilo subito.... come d'incanto chiude e funziona alla perfezione...:evil:

14. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Stasera ho scoperto che quando non mi chiude, se apro lo sportello e lo richiudo, poi funziona perfettamente....

15. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Qualcuno sa dove si trova la centralina del controllo remoto del telecomando? Ho letto che potrebbe dipendere da lei poichè potrebbe essersi inumidita....

16. spiderman61

spiderman61 Kartista

53
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie1 120d m pack
    Piccolo aggiornamento..

La sera torno a casa chiudo l'auto, tutto ok..La mattina seguente si apre tranquillamente.

Il problema nasce se lascio l'auto ferma più di un giorno...

Il telecomando non apre, apro con la chiave in dotazione ed appena aperto lo sportello il telecomando torna a funzionare....

Ho letto in giro che dopo un'oretta l'auto entra in "riposo" , ovvero in alimentazione di riposo....

La domanda è :perchè dopo 12 ore circa l'auto si apre , ma se la lascio oltre le 24 ore non si apre più?

Potrebbe essere la batteria dell'auto? Premetto che l'avviamento non ha problemi....

Condividi questa Pagina