Ciao, Vi segnalo un problema che mi è capitato qualche mese fa sulla mia 320d e90 del 2006. Una mattina aprendo la macchina con il telecomando mi accorgo che le porte non si aprono, si sente un minimo rumore le frecce lampeggiano la luce interna si accende ma le porte nulla. Apro la macchina con la chiave e si apre solo quella lato guida. Dopo alcune verifiche mi accorgo che il fusibile ( mi pare di ricordare il 56 ) era bruciato. Sostituisco il fusibile con quello di scorta ma da allora il telecomando non da più nessun segno di vita. Con la chiave tutte le porte si aprono e si chiudono e anche con il tasto interno alla macchina tutto funziona perfettamente. Ho provato anche con il secondo telecomando di scorta ma nulla da fare. Ho fatto fare una diagnostica completa da un elettrauto ma nessun errore rilevato. Qualcuno ha qualche idea/suggerimento ?
Devi portarla a far controllare in BMW. Potrebbe essere il modulo d'antenna difettoso. Anche se per la verità di questo problema ne sono più affette le touring. Oppure, se il problema è parzialmente risolto, dovresti far "riallineare" le chiavi alla frequenza del modulo d'antenna.
Il riallineamento delle chiavi sulla frequenza corretta deve essere fatto sempre da un concessionario BMW oppure esiste una procedura ?
Dovresti tentare con questa procedura: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?78225-per-chi-avesse-bisogno-di-sincronizzare-la-chiave-con-l-auto (ammesso che non vada, non dovresti perdere nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )