Premetto che mi sono già letto tutti post riguardanti questo problema.... non trovando risposte adeguate ho aperto una nuova discussione. Ieri pomeriggio, dopo una breve gita, ritorno alla macchina e sorpresa... non apre e non chiude più con il telecomando.... apro con la chiave (suona l'antifurto) e lo disinserisco con la chiavetta apposita.La mia auto non ha l'antifurto di serie ma per capirci quello con il led a dx del volante, viene inserito con i pulsantini della chiave. Pensavo fosse la batteria della chiave... l'ho aperta e l' ho sostituita (anche se non serviva) infatti testandola aveva ancora 2.94v.Riepilogando: 1)Antifurto disabilitato; con la chiave l'auto apre e chiude regolarmente. 2)Antifurto disabilitato; il pulsante della chiusura centralizzata non và. 3)Antifurto disabilitato; faccio la ricodifica della chiave ma non succede niente. 4)Antifurto abilitato ed inserito (ovviamente quando giro la chiavetta di emmergenza l'antifurto si inserisce),faccio la ricodifica della chiave ma non succede niente. A questo punto non sò cos'altro provare.... se qualche anima pia ha consigli o suggerimenti sarebbe gradito....
problema telecomando chiave In 14 anni non ho mai sostituito la batteria della chiave. Penso sia qualcosa che si ricarica per induzione quando si inserisce la chiave . Hai provato con l'altra chiave? Penso di sì. Alcune volte non riesco ad aprire con il telecomando quando vi sono interferenze radio. Questo spesso mi capita in alcune zone, piazze, ben precise. Alla fine apro lo stesso facendo la prova tutto intorno all'auto. Non ricordo però dove è ubicato ricevitore . Mi Sto arrivando! Che l'unica soluzione è' andare in concessionario e fargli fare un check Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo ho solo una chiave/telecomando..... anche a me a volte è capitato di non riuscire ad aprire in certe zone... ma adesso non è il mio caso.
problema telecomando chiave Se devi sostituire la chiave ti costa circa 100 euro. Fai fare un controllo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa operazione serve solo per codificare il Chip Transponder ID44? 1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI 2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI) 3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia) 4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere 5) rilasciare il tasto del punto 3) a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine. N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI
ricevitore antenna sul montante posteriore lato sx.... quella procedura è corretta per la tua chiave...
Ciao, ho già provato questa procedura.... purtroppo non succede niente e non avendo la seconda chiave non riesco a capire se il guasto è nella chiave, nell'antifurto o dove....
Vorrei evitare la conce... se ci fosse un metodo"casalingo" per testare la chiave....... i tasti funzionano perchè quando ne pigio uno si abbassa la tensione della batteria ma non sono sicuro che trasmetta.... che poi potrebbe anche essere che non riesco ad inizializzare la chiave con l'antifurto inserito......
Secondo me è come dice calbrotrevisano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il ricevitore d'antenna difettoso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi è arrivata la chiave nuova da codificare, eseguito la procedura e tutto funziona a meraviglia..... probabilmente si era guastato il trasmettitore della vecchia..... Questa esperienza ha fatto luce su alcuni dubbi che avevo, l'antifurto non ha nulla a che fare con la chiusura a telecomando originale, sono due cose a sè..
No, presa su ebay...... 40 euro con elettronica... messo il trasponder della vecchia per la messa in moto...
http://www.ebay.it/itm/BMW-NEW-KEY-FOB-433MHz-CHIP-TRANSPONDER-ID44-REMOTE-KEY-BMW-E46-E39-E38-Z3-HU92-/222092042533?hash=item33b5b7a125:g:LiYAAOSwiYFXFp-G
problema telecomando chiave Quindi se io volessi sostituire la mi seconda chiave che da tempo apre le portiere ma non mette in moto cosa dovrei fare? Ordinare questa su ebay e poi. Dovrei portare da chi fa le chiavi per duplicarla oppure posso sostituire quello vecchio. Ed il fatto che non metta in moto e' il transponder? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk