problema telecomando chiave | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema telecomando chiave

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da maury535, 28 Aprile 2009.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    impostalo anche sull'altra chiave cosi resterà attivato.:wink:
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Aggiornamento:
    ieri sono stato nel posto dove l'altro giorno il telecomando non funzionava. Capitan Ventosa non serve: i telecomandi funzionavano entrambi. Boh!

    L'Infotraffico+ adesso è selezionato su entrambi ma non vedo differenze rispetto al TMC e sul monitor non vedo alcuna traccia del funzionamento (chessò: un T+ o roba del genere).

    Misteri della fede...
     
  3. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Scusa Spyke, ho letto solo adesso.
    In effetti l'orario era diverso. La volta scorsa era verso l'ora di pranzo e ieri erano le 19 passate. :-k

    Mi sa che hai ragione tu.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    boh........
     
  5. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Malfunzionamento telecomando.....

    Buon pomeriggio!

    Oggi mi sono dovuto recare in centro storico ( Roma, Campo de' Fiori-piazza Navona... ), ed ho "beccato in pieno una manifestazione di protesta; ho fermato la mia bimba a 50 mt circa da due camion adibiti a stazioni televisive mobili. Risultato: stesso comportamento della tua.....
    Appena allontanato dalla zona, tutto normale; sicuramente gli apparecchi di trasmissione interferivano con l'elettronica della E61.... :-k
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    a me addirittura una volta era impazzito il navi, segnava al contrario tutti i punti cardinali ,mi sembrava di vederlo allo specchio ,tutto rovesciato.
    mi era preso un colpo poi....mistero della fede,improvvisamente perfetto.:-k
     
  7. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Non era la stazione TV......


    Buongiorno a tutti!!
    Aggiornamento problema telecomando: la vicinanza al trasmettitore TV della troupe televisiva è stata una coincidenza ( la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede da dio.... ); ne giorni passati si è ripresentato saltuariamente il problema, senza perdita di dati memorizzati ( solo apertura/chiusura non attiva da telecomando... ). Viste le rogne con il passaggio fili nelle cerniere del portellone dell'E61, armato di WDS ho individuato colore e posizione dei fili relativi al ricevitore telecomando, e poi mi sono "divertito" a smontare il minimo indispensabile per risolvere il problema. dopo 2 ore circa di bestemmie in sanscrito :evil: sono riuscito a mettere a nudo il necessario per seguire il cablaggio; si è interrotto il filo che porta l'alimentazione al modulo ricevitore.... con santa pazienza ho passato un altro filo dal montante post. DX al connettore del modulo ( è sotto lo spoiler... ) ed ho "shuntato" il filo interrotto, utilizzando due morsetti derivatori ad innesto ( volgarmente "rubacorrente", in gergo ricambistico ). Altra mezz'oretta per riassemblare il tutto, e finalmente posso usare di nuovo il telecomando...
    Ora temo per gli altri fili: mia moglie è su sedia a rotelle, quindi 9 volte su 10 che uso l'auto apro e chiudo più volte il portellone :eek:.... Mi sa che sono particolarmente "esposto" a questo rischio..... :-k
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si putroppo e la seconda causa di malfunzionamento del telecomando (e non solo )
     
  9. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Cari amici

    Da qualche tempo ho anche io Il problema delle chiavi che non funzionano più..

    O meglio, le chiavi coi tasti non aprono e chiudono la macchina e neanche il portellone, devo ogni volta estrarre la chiavettina, aprire la portiera con quella e saltare in macchina di corsa perchè parte l'allarme e si spegne solo quando inserisco la chiave nel blocchetto (start and stop).

    Dopo aver curiosato un pochino qui sul forum e vista la bella giornata ieri ho provato a smontare l'alettina posteriore sopra il vetro per vedere quali problemi avesse la mia auto..

    Bene, smontare ès tato abbastanza semplice, ho anche aperto la centralina e quindi son dovuto andare a comprare dell'altra gomma per poi richiuderla ermeticamente..

    Come si vede dalle fotografie niente di anomalo, infiltrazioni zero, niente di ossidato e anche fuori dalla centralina non sembra che ci siano problemi di acqua..

    http://imageshack.us/photo/my-images/38/img3144iz.jpg/

    I fili sono contenuti in 2 portafili neri che non consentono la visione dei singoli fini ma per quanto si può vedere dalla parte smontata non ci sono problemi di tranciamenti.

    Non ho però guardato bene all'interno delle cerniere per due motivi:

    1- Se, come si vede dalla immagine seguente, per smontare i giunti bisogna sbullonare i due bulloni per lato, ho paura a farlo per poi magari modificare il registro del baule e poi trovarmi con il baule che non si chiude. Devo fare questo o c'è un modo migliore per guardare?

    http://imageshack.us/photo/my-images/685/img3146an.jpg/

    2- La centralina non è solo da quanto ho capito per le chiavi ma anche per la radio giusto? La radio funziona e prende tutti i canali, se fosse rotta l'alimentazione (mi sembra che passi a destra) non andrebbe neanche la radio..
     
  10. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
  11. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Buongiorno ( si fa per dire con 'ste rogne... ), sulla ex-E61 530d ho avuto anche il problema della radio, il modulo amplificatore/antenna-diversity ha una alimentazione differente, sotto chiave, dal filo adiacente quello del ricevitore telecomando. Se non ricordo male dovrebbe essere viola con striscia bianca....

    La prima volta sono stato ottimista, ma la seconda ho passato 2 fili in più, che non sono serviti, la bimba me l'hanno rubata.... ](*,) ](*,)](*,)
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ehila Nick, tutto bene...??:-k:-k :wink:
     
  13. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Ciao ragazzi!

    Aperto tutto ma non c'è nessun filo tagliato..

    mmm

    Ora voglio vedere il relè davanti, secondo voi può essere?
     
  14. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    :redface: Buonasera, scusa per il ritardo, sto lavorando come un somaro, ed ogni tanto, complice la decadenza senile, qualcosa mi sfugge... Sì, tutto bene! Sto lavorando alla ristrutturazione della casa, in questi giorni all'impianto termoidraulico... :cool:
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Bene, bene...molto bene.:wink:
     
  16. xxxddd

    xxxddd Kartista

    180
    9
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    ciaso scusa mi sapresti dire in quale cerniera passano i cavi per l'apertura e chiusura delle portiere con il telecomando??? e se puoi di che colore sono i relativi fili? grazie anticipatamente!!!
     
  17. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    problema telecomando chiave

    Se intendi il cavo che manda il segnale al CAS il colore è bianco/blu e dovrebbe passare nella cerniera di destra

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  18. xxxddd

    xxxddd Kartista

    180
    9
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    quella interna cioè la 3 o quella esterna la 4????ciao grazie...
     
  19. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    problema telecomando chiave

    Visto che il ricevitore è nello spoiler direi che è la cerniera solidale al lunotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  20. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Se si è interrotto il filo che alimenta il modulo chiusura centralizzata l'effetto è quello.... Il colore non me lo ricordo, dovrei riguardarmi il WDS, comunque è quello rosso o marrone, accanto al bianco/viola che alimenta il sistema "Antenna Diversity". Se si interrompe quest'ultimo l'effetto si nota nella ricezione radio: il segnale va e viene, come se con una radiolina portatile ti rigirassi continuamente.
     

Condividi questa Pagina