problema tasto idrive helppp!!! | BMWpassion forum e blog
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problema tasto idrive helppp!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da python82, 16 Ottobre 2012.

  1. python82

    python82 Kartista

    76
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    669
    bmw 530d e61
    ciao a tutti
    volevo sapere se a qualcuno é successo il mio stesso probkema e se ha rimediato in qualche maniera alternativa al semplice cambio del pezzo...
    l'altro giorno stavo smanettando con l'idrive del mio 530 del 2006 quando all'improvviso ha smesso di andare la pressione del'idrive.. quella che per intenderci dá l'ok a tutte le funzioni... adesso è dura e non scende.. quindi idrive inutilizzabile.. devo cambiarlo o qualcuno mi puo dare una mano???
    grazie!!
     
  2. zwins

    zwins Kartista

    66
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E61 ex 523i Touring
    A me non e' mai capitato......un'altra bella sorpresa](*,)
     
  3. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    E' successo anche a me , ma era il cavetto dell'iphone che si era incastrato sotto ahah

    Guarda che non ti ci sia andato niente
     
  4. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    sicuramente c'è un pistoncino comandato dalla rotella che col tempo si è indurito e grippato....sicuramente c'è il modo per sfilare la rotella dell'idrive e vedere dove sta il danno....mi viene in mente solo la cosa più scontata e cioè di tirare con decisione verso l'alto la rotella ma non ho la minima idea se si sfili così.

    attendiamo qualcuno più esperto di noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    la conferma della pressione viene data da un' interruttore "ottico " capita.. molto raramente a dir la verità.. che la slitta dove corre parte di questo sensore si consumi e si consumi anche l' estremità della plastica che lo aziona....

    bisogna aprire l' idrive e abbassare la corsa della palettina che va ad azionare l' ottica.... e controllare la saldatura del sensore che a volte potrebbe aver subito uno sforzo crepandosi... controllare anche il disco in alto che lo aziona che non si sia inciso troppo..lubrificare la slitta con teflon secco.. e richiudere.
     
  6. onessela

    onessela Aspirante Pilota

    43
    2
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    78
    520D E61 2008
    Pulsante centrale idrive lci non va più

    Ciao a tutti,

    Seguendo le istruzioni per smontare l idrive come uno stupido ho tirato in fuori il pomello....,.peccato che la mia E61 e' una lci e non si deve fare così ..... Ad ogni modo, ora ho l idrive che funziona in tutto tranne che per la pressione del pomello, che non viene più riconosciuta..... Vi prego, di temi che non devo ricomprare tutto il pezzo......
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  8. onessela

    onessela Aspirante Pilota

    43
    2
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    78
    520D E61 2008
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Mi spiace ma io non saprei aiutarti.
     
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    devi smontre il tunnel..l' idrive esce da sotto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho unito le discussioni (peraltro aperte a pochi giorni di distanza l'una dall'altra): invito per l'ennesima volta a cercare nelle sezioni discussioni attinenti già aperte, al fine di rendere il forum più chiaro e fruibile.


    Grazie.



     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Quoto che va smontato il tunnel ... io me l'ero cavata senza tirare via le manopole di cambio e freno a mano, l'avevo semplicemente alzato quanto quanto bastava per infilarci le mani e smontarlo alla cieca ...

    Io ho sostituito la parte diciamo "meccanica" collegandola alla centralina di quello vecchio per evitare che ci fossero problemi di riconoscimento / riprogrammazione (c'è un banale connettore a 4 pin) ...

    Peraltro tirandolo fuori e smontandolo ho scoperto non era neanche rotto, si era solo "sganciato" a seguito di una botta ...

    ... ma ormai ne avevo comprato un altro e così ho fatto che mettere quello nuovo ...

    PS : oh ... ne ho comprato un altro ( originale da un tizio che l'aveva cambiato per fare non so quale modifica ) su ebay per 16€ ... non in Bmw a 500€ #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012

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