ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno é successo il mio stesso probkema e se ha rimediato in qualche maniera alternativa al semplice cambio del pezzo... l'altro giorno stavo smanettando con l'idrive del mio 530 del 2006 quando all'improvviso ha smesso di andare la pressione del'idrive.. quella che per intenderci dá l'ok a tutte le funzioni... adesso è dura e non scende.. quindi idrive inutilizzabile.. devo cambiarlo o qualcuno mi puo dare una mano??? grazie!!
E' successo anche a me , ma era il cavetto dell'iphone che si era incastrato sotto ahah Guarda che non ti ci sia andato niente
sicuramente c'è un pistoncino comandato dalla rotella che col tempo si è indurito e grippato....sicuramente c'è il modo per sfilare la rotella dell'idrive e vedere dove sta il danno....mi viene in mente solo la cosa più scontata e cioè di tirare con decisione verso l'alto la rotella ma non ho la minima idea se si sfili così. attendiamo qualcuno più esperto di noi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la conferma della pressione viene data da un' interruttore "ottico " capita.. molto raramente a dir la verità.. che la slitta dove corre parte di questo sensore si consumi e si consumi anche l' estremità della plastica che lo aziona.... bisogna aprire l' idrive e abbassare la corsa della palettina che va ad azionare l' ottica.... e controllare la saldatura del sensore che a volte potrebbe aver subito uno sforzo crepandosi... controllare anche il disco in alto che lo aziona che non si sia inciso troppo..lubrificare la slitta con teflon secco.. e richiudere.
Pulsante centrale idrive lci non va più Ciao a tutti, Seguendo le istruzioni per smontare l idrive come uno stupido ho tirato in fuori il pomello....,.peccato che la mia E61 e' una lci e non si deve fare così ..... Ad ogni modo, ora ho l idrive che funziona in tutto tranne che per la pressione del pomello, che non viene più riconosciuta..... Vi prego, di temi che non devo ricomprare tutto il pezzo......
Grazie 1000....una cosa....per estrarre il blocchetto del controller devo smontare tutto il bracciolo centrale ? Ho tolto la copertura di plastica (quella grande a forma di virgola per intenderci) vedo il controller e lo riesco a muovere ma non riesco ad estrarlo...
Ho unito le discussioni (peraltro aperte a pochi giorni di distanza l'una dall'altra): invito per l'ennesima volta a cercare nelle sezioni discussioni attinenti già aperte, al fine di rendere il forum più chiaro e fruibile. Grazie.
Quoto che va smontato il tunnel ... io me l'ero cavata senza tirare via le manopole di cambio e freno a mano, l'avevo semplicemente alzato quanto quanto bastava per infilarci le mani e smontarlo alla cieca ... Io ho sostituito la parte diciamo "meccanica" collegandola alla centralina di quello vecchio per evitare che ci fossero problemi di riconoscimento / riprogrammazione (c'è un banale connettore a 4 pin) ... Peraltro tirandolo fuori e smontandolo ho scoperto non era neanche rotto, si era solo "sganciato" a seguito di una botta ... ... ma ormai ne avevo comprato un altro e così ho fatto che mettere quello nuovo ... PS : oh ... ne ho comprato un altro ( originale da un tizio che l'aveva cambiato per fare non so quale modifica ) su ebay per 16€ ... non in Bmw a 500€